INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

Mara Hoffman collezione swimwear 2013 : stampe tribali, stivali in pelle e finti tatuaggi.

Mara Hoffman collezione swimwear 2013 : stampe tribali, stivali in pelle e finti tatuaggi.

Zingari del deserto” è stato il tema per la Mara Hoffman collezione swimwear 2013, presentata in occasione della Mercedes-Benz Fashion Week Swim 2013 di Miami, per una collezione frizzante all’insegna delle stampe coloratissime di chiara ispirazione tribale arricchita dagli accessori di Pamela Love e di Frye.
La collezione swimwear 2013 di Mara Hoffman alla Mercedes-Benz Fashion Week di Miami
Mantenendo fede al suo stile, la designer newyorkese ha realizzato una collezione comoda e adatta a tutte le ore della giornata, sia in riva al mare che al party in piscina, dove i capi più essenziali come il semplice pareo o il caftano sono arricchiti da bordature, laccetti, frangie, passamanerie e resi più importanti chic ed eleganti.
I costumi da bagno vengono proposti in un ampia gamma di modelli, la maggior parte caratterizzati da tagli geometrici particolari, specialmente come si è visto nei top a fascia, e che vedono la prevalenza degli slip a vita alta.
La collezione swimwear 2013 di Mara Hoffman è poi completata da tutta una serie di prendisole, abiti lunghi, tuniche, abitini, tute, shorts e top, tutti leggerissimi e attraversati da un sapore hippie e gitano.
La tavolozza dei colori spazia sui toni della sabbia, del corallo, del rosa, del turchese, del viola con innesti navy, nero e bianco ma con prevalenza di stampe tribali e grandi riferimenti all’arte azteca ed egiziana che va ad arricchire anche il semplice pareo bianco trasparente. Non mancano il total black, sul classicissimo costume intero, e le stampe pitonate.
Gli accessori vedono la presenza di gioielli in metallo realizzati ad hoc da Pamela Love sempre di chiara ispirazione tribale, di stivali in pelle Frye ai piedi delle modelle e di finti tatuaggi sui polpacci realizzati dalla stessa stilista e raffiguranti delle piume.
Sarà l’inizio di una nuova moda ?
“L’idea di creare dei finti tatuaggi sei polpacci delle modelle mi è sembrata carina e mi piacerebbe anche realizzare un catalogo di finti tatuaggi che rievocano i simboli che compaiono nelle nostre stampe.” Mara Hoffman.
Per tutti coloro che non si accontentano della galleria fotografica proponiamo anche il link della sfilata : Mercedes-Benz Fashion Week Miami – Collezione swimwear 2013 Mara Hoffman

Written by