I gioielli donna per l’estate 2012 .
Per la donna, l’estate 2012, offrirà gioielli reinterpretati in chiave moderna, in versione emozionanti dove l’abbinamento e gemme preziose non ha regole ben definite.
In particolare grandi marchi di lusso come Bulgari, Giorgio Visconti e Mimi, presentano linee con un tocco in più di colore.
La Maison Bulgari propone un’eleganza che nasce dalla combinazione di materiali preziosi e innovativi con modelli esclusivi, per uno stile glamour e originale, in cui classico e moderno si fondono in perfetta armonia.
Una creatività inconfondibile che trascende le mode e il tempo.
La principale collezione Griffe è un tributo all’eleganza e alla raffinatezza. Il diamante centrale si impone e si mostra in tutta la sua bellezza grazie alla linearità della montatura. Dedicato ai puristi della manifattura gioielliera questo disegno esalta i diamanti nei diversi tagli: dallo smeraldo al brillante fino al taglio cuore.La collezione Griffe si completa con un assortimento di gioielli in oro bianco: orecchini, pendenti e bracciale tennis.
Giorgio Visconti nella collezione Alchimia 2012 propone monili bellissimi, dal design unico e raffinato, realizzati con materiali preziosi come i diamanti neri e bianchi, abbinati ai rubini nella parure di Philosophy composta da anello, orecchini e girocollo in oro bianco, il cui motivo decorativo crea un delicato effetto ricamo.
Elegantissima anche la linea Enigma, proposta in tre versioni – rubini, smeraldi o zaffiri – sempre in diamanti, sviluppata su sottili anelli a fascia in oro bianco, e la linea Cult che propone raffinati anelli dalla forma sinuosa, arricchiti da una scacchiera di diamanti bianchi e neri, oppure con rubini.
Mimi gioielli presenta per la donna moderna e raffinata collezioni con perle bianche, viola rosa abbinate a gemme colorate o classiche, uniche e sempre al passo con i tempi, gioielli ricercati ed esclusivi per valorizzare ancora di più l’importanza di possederli dalla portabilità versatile. La giada lavanda si alterna, secondo ritmi irregolari, alla luce delle perle e alla trasparenza preziosa dell’ametista, che sono legate tra loro dall’oro rosa. Gli accostamenti delle pietre e dei materiali sono leggeri e freschi: quarzo rosa, cristallo di rocca, perle rosa, quarzo fumé, onice e perle viola sembrano sospesi a leggere maglie di oro rosa.
Le collezioni di gioielli estate 2012 un inno ad una femminilità non ostentata, sempre misteriosa e preziosa.