Lumière Blanche di Olfactive Studio : la simbiosi di dolcezza lattea e spezie fredde.
La collezione “profumi ispirati” firmata Olfactive Studio, progetto che unisce fotografia e alta profumeria, si arricchisce di una nuova fragranza dalle note dolci e avvolgenti: Lumière Blanche.
Lumière Blanche è la quarta creazione olfattiva del marchio francese realizzata dal naso Sidonie Lancesseur ed è ispirata alla fotografia di uno dei più famosi fotografi italiani, Massimo Vitali : si prosegue
in questo modo lungo la strada tracciata dall’ideatrice del brand, Cèline Verleure, che vede il profumo come progetto scaturito dalla collaborazione tra fotografi e nasi che uniscono le loro reciproche ispirazioni.
La nuova fragranza di Olfactive Studio è un accordo caldo-freddo, un profumo in cui le algide note speziate del cardamomo, dell’anice stellato e della cannella si uniscono alle note più avvolgenti e rassicuranti del latte di mandorle e del muschio bianco.
Lumière Blanche rievoca la luce accecante del sole allo zenith che, come nella spiaggia ritratta da Massimo Vitali, irradia una luce così intesa da sembrare artificiale e capace di conferire al mondo uno splendore surreale, un’aura lattea, e ai contorni, l’attrazione di un miraggio.
Lumière Blanche è una fragranza unisex e trasporterà chi lo indossa in un volo luminoso e fresco, seguito da una dolcezza cremosa e una firma raffinata, calorosa e sensuale.
Foto: Massimo Vitali
Naso creatore: Sidonie Lancesseur
Note di testa: Cardamomo/ Anice stellato/ Cannella
Note di cuore: Iris/ Latte di mandorle/ Legno di cashmere
Note di fondo: Cedro/ Sandalo/ Fava Tonka/ Muschio bianco