Le lampade Sixty di AV Mazzega : eleganti incastri di vetro creano la luce di design
AVMazzega, azienda leader nella produzione di lampade in vetro fondata nel 1946 da Gianni Bruno Mazzega a Murano e che da 65 anni crea e distribuisce in tutto il mondo veri e propri gioielli dell’illuminazione da interni, vede le sue collezioni suddivise in due linee principali di prodotto: Moderni e Veneziani.
Della linea Design della collezione Moderni è Sixty, una collezione di lampade in vetro a piastra lavorato a mano e con la struttura in metallo cromato.
Sixty è una serie di lampade dal design moderno che, ispirandosi agli apparecchi modulari degli anni ’60, esprimono tutta la loro potenzialità in una vasta gamma di varianti. Brillanti e luminose, ben si inseriscono in ogni ambiente per essere utilizzate come fonte di illuminazione e sono perfette per essere progettate su misura e adattate alle proprie necessità.
I corpi illuminanti sono composti da elementi a “C” concatenati, realizzati a mano in vetro a piastra.
Il risultato è una sorprendente proposta di lampade in vetro che si confrontano con la contemporaneità in vibrante equilibrio tra arte ed industria, tradizione e modernità.
Ogni creazione è frutto di un meticoloso lavoro artigianale, dal sapiente gioco di squadra e dalla destrezza dei maestri vetrai che lavorano il vetro rispettando regole di lavorazione che traggono origini nell’isola della laguna.
La collezione Sixty è disponibile nelle versioni a sospensione, da tavolo, a terra, a soffitto e parete in varie misure e colori.
Il prezzo è a richiesta.