La vera Sicilia sfila per la collezione uomo PE 2013 di Dolce e Gabbana a Milano Moda Uomo.
A sorpresa, in occasione di Milano Moda Uomo, Stefano Dolce e Domenico Gabbana hanno voluto offrire non solo un omaggio alla Sicilia, come già ci avevano abituati nelle ultime uscite, ma anche al popolo siciliano.
I protagonisti della sfilata dedicata alla collezione uomo primavera-estate 2013 non sono stati i “soliti” modelli ma sono stati infatti ragazzi e uomini del paese di origine dei due stilisti che li hanno scelti personalmente per far loro interpretare la semplicità e la bellezza naturale della Sicilia.
In passerella ha sfilato una collezione ispirata all’isola anni ’50 con gli scugnizzi che hanno indossato pantaloni a vita alta, maglie a righe orizzontali stile navy dal colletto ampio e sbottonato, camicioni a maniche corti e bermuda sempre alti in vita : capi che in alcuni casi riflettono la tendenza barocca delle ultime collezioni di Dolce e Gabbana, mentre in altri sono decisamente più dedicati alla stagione estiva.
Per le proposte più eleganti il protagonista principale è stato il completo proposto in tutte le tonalità del grigio e composto da pantaloni con pinces alla caviglia e giacche doppio petto sempre in abbinamento alla classica camicia bianca.
La palette dei colori spazia attraverso bianco, senape, arancio, grigio, blu, rosso, azzurro, celeste, grigio chiaro, marrone, nero, carta da zucchero mentre nelle stampe fantasia vengono riproposti i colori tipici delle spiagge siciliane come Taormina, Cefalù, Mondello.
Gli accessori vedono il sandalo, sia stringato in nappa che intrecciato, come protagonista principale, in alternativa le scarpe stringate con fori laterali. Valigie old school, cartelle in pelle e le immancabili coppole completano i mood.