Eclettico l’uomo Ermenegildo Zegna nella collezione Primavera Estate 2013
Nel quartier generale della maison di via Savona ha sfilato Ermenegildo Zegna con la sua collezione uomo primavera-estate 2013, collezione caratterizzata da uno stile classico-casual ma sempre elegante e impeccabile in ogni occasione.
L’uomo di Ermenegildo Zegna per la stagione primavera estate 2013 è un uomo contemporaneo che, con grande eleganza, alterna il formale al casual andando a costruire un look sofisticato, spesso eclettico ma contraddistinto da grande savoir faire.
La silhouette vede figure slanciate, con capi comodi senza costrizioni con completi dal taglio ultraslim abbinati a camicie dai toni vivaci o da polo a volte proposte anche nella versione traforata.
I pantaloni sono a vita alta sono asciutti e a piega cucita, mentre le giacche hanno le spalle inellate e mostrano ampi revers e il tutto è impreziosito da tocchi di eccentricità : a volte le stampe, a volte le camicie, a volte gli accessori, ma senza mai andare oltre i limiti dell’eccesso.
Il vero punto forte della collezione sono i tessuti : il progetto ZegnaSilk è infatti il principale protagonista per la primavera estate 2013 declinato in taffetà, shantung ad effetto cangiante, doppiata e lavorata al laser o stampata effetto vintage accompagnato da lino, nappa e cotone.
La palette dei colori vede la presenza di stampe d’ispirazione tropicale che sono proposte su camicie, pantaloni e scarpe, mentre le tonalità spaziano su avorio, blu, grigio, tabacco, ottanico e rosso.
Per gli accessori largo uso di comodi mocassini, a volte sfoderati in pelle morbida o in seta, a volte più struttura mentre sempre più capienti, rispetto alle precedenti collezioni, sono le borse che hanno ispirazione vintage e possono tramutarsi in una versione chic di un bagaglio a mano specialmente nel caso di brevi viaggi o escursioni.