Admiral X-Lence e C-Force : la flotta Admiral si arricchisce di superyacht.
Il Gruppo Admiral Tecnomar, leader mondiale nella costruzione di superyacht ed punto di riferimento nel settore degli yacht di lusso made in Italy, in occasione del 70° Grand Prix di Monaco ha presentato due nuove linee che vanno ad arricchire la propria flotta già forte di ben 7 linee distinte realizzate in composito, acciaio e alluminio, per un totale di 25 modelli che spaziano tra i 30 metri e i 75 metri.
In questo caso si tratta di due progetti, denominati X Lence, e C Force che arricchiscono il brand Admiral di 7 nuovi modelli e che vanno ulteriormente a ribadire l’estremo dinamismo che caratterizza la strategia di sviluppo del Gruppo.
X Lence viene considerata l’imbarcazione ideale per chi cerca molto spazio, comfort e sicurezza: caratterizzata da un design accattivante con linee esterne, sinuose ed originali, trasforma il concetto di imbarcazione fino a trasformarla in quella che si può definire una vera e propria “isola navigante”.
Admiral in questo progetto ha pensato di offrire in questa imbarcazione una “esperienza esplorativa” totale, senza compromessi e all’insegna del massimo confort per un superyact facilmente riconoscibile per le ampissime vetrate, le grandi terrazze laterali e le aree esterne conviviali dotate di piscina extralarge.
Progettato dallo studio Uniellè, che ha collaborato con il Centro Stile del Gruppo Admiral, X Lence viene proposto, in tre dimensioni : 45 metri, 57 metri e 65 metri andando
in questo modo a coprire diversi segmenti di mercato nell’ambito di una comune filosofia progettuale ispirata all’eccellenza tecnica e costruttiva.
Ben diverso è il caso di C Force che è destinata a diventare la nuova linea ammiraglia del Gruppo. Pur essendo anche essa firmata dallo studio Uniellè, in collaborazione con il Centro Stile Admiral, viene proposta in 4 diverse versioni : 45 metri, 57 metri, 65 metri e 75 metri.
In questo progetto la tecnologia incontra la funzionalità, per una imbarcazione ideata per effettuare lunghe navigazioni e caratterizzata da eccellenti doti di tenuta in ogni condizione di mare.
Massimo confort e linee esterne funzionali ed innovative sono ulteriormente arricchite da un’imponente vetrata che unisce il ponte principale a quello superiore e , soprattutto, ampie vetrate a tutta altezza, da pavimento a soffitto, camminamenti interamente in vetro e pavimenti esterni con inserti in vetro per garantire la massima luminosità degli ambienti.
Anche l’idea che sta alla base dell’ampissima beach area è innovativa ed estremamente funzionale, dato che vede la presenza di una doppia spiaggetta ribaltabile a poppa ed a lato nave in grado di consentire agli ospiti il massimo relax coccolati dalle onde.
Al momento Admiral non ha rilasciato ulteriori dati circa la motorizzazione e le prestazioni di X Lence e C Force nelle varie versioni proposte.