INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

Il bracciale Dragone di Carrera y Carrera per celebrare l'anno del drago della tradizione cinese.

Il bracciale Dragone di Carrera y Carrera per celebrare l’anno del drago della tradizione cinese.

 

Il bracciale dragone della collezione Circulos de Fuego di Carrera y Carrera

Carrera y Carrera, una delle più prestigiose case di alta oreficeria al mondo ha voluto celebrare alla sua maniera l’anno del dragone della tradizione cinese andando a riproporre alcuni dei pezzi più significativi della sua collezione di gioielli Circulos de Fuego.
Il drago, simbolo di forza potenza e prosperità e portatore di buona fortuna è presente su ogni pezzo di questa collezione che ha avuto molto successo nel mondo e va a celebrare in maniera raffinata, elegante e, soprattutto preziosa, la potenza e la bellezza di questo animale mitologico tanto caro al popolo cinese.
Il pezzo iconico della collezione oltre che di particolare bellezza è lo stupendo bracciale Dragone, una vera e propria opera d’arte che riflette tutta la grande abilità artigianale dei maestri orafi dalla maison Carrera y Carrera.
Realizzato interamente a mano, questo gioiello-scultura ha richiesto oltre 150 ore di lavorazione e il risultato è ammirabile nella galleria di immagini : dettagli perfettamente definiti e realistici danno movimento e vita all’animale mitologico raffigurato tanto che questi è in grado di suscitare grande emozione allo sguardo.
Il bracciale è in oro giallo dal peso di oltre 110 grammi, ed è ulteriormente impreziosito da ben 422 diamanti marroni da circa 3.78 carati, e da quattro diamanti bianchi, uno per ogni occhio delle due teste di drago, per un totale di 0,16 carati : diamanti che donano ulteriore realismo a questo pezzo superbo.
La collezione dedicata all’anno del dragone si compone poi di altri pezzi raffinati ed eleganti ed è disponibile in oltre 50 paesi al mondo nelle filiali e negli oltre 300 punti vendita internazionali di Carrera Y Carrera.

Written by