eXcellent Magazine

Stile british equestre per la collezione da cerimonia uomo 2013 di Fuentecapala.

Stile british equestre per la collezione da cerimonia uomo 2013 di Fuentecapala.

 

Alla Barcelona Bridal Week che si è appena conclusa, protagoniste sono state le collezioni sposa 2013, ma come da tradizione è da citare anche la presenza di Fuentecapala, unico brand a presentare in passerella una collezione di abiti da cerimonia interamente dedicati all’universo maschile.
Anche quest’anno poi il brand si è concesso il vezzo di una presenza femminile tra i modelli che hanno presentato la collezione Cerimonia 2013 : la bellissima Davinia Pelegri che ha vestito i panni di una splendida amazzone con tanto di frustino vista l’ispirazione chiaramente equestre della collezione.
Equus è infatti il nome della collezione da cerimonia uomo 2013 di Fuentecapala, una collezione che rievoca il mondo equestre inglese del primo Novecento con capi sartoriali che hanno l’eleganza come denominatore comune.
Come moderni aristocratici hanno sfilato in passerella uomini audaci, belli e galanti, che hanno riproposto l’eleganza distintiva di quell’epoca declinandola in tre linee diverse spaziando dallo smoking al casual.
La prima parte della sfilata ha visto infatti abiti con disegni sobri e sofisticati per giacche ad un bottone con finitura arrotondata e colori come il cobalto, nero, grigio e rosa pallido. Più casual la seconda parte caratterizzata da tonalità di colore come cenere e roccia per un look più ruvido e grezzo mentre bordeaux, nero e blu notte erano i colori delle ultime proposte, con tagli più rigorosi ed effetto lucido per i pantaloni.
Gli accessori hanno visto rievocato ancora il mondo ippico con stivali da cavallerizzo ornati da elementi metallici simili a speroni e cappelli da fantino.
Oltre alla consueta galleria fotografica ecco il link della sfilata Fuentecapala cerimonia uomo 2013:
Barcelona Bridal Week – Collezione cerimonia uomo 2013 Fuentecapala