Rosso audace per gli abiti da sposa della collezione 2013 di Vera Wang.
Vera Wang, la stilista amatissima dalle star, ha infatti proposto capi dallo stile e dai tagli inconfondibili e molto originali e che consentono di far riconoscere subito la firma di Vera nella leggerezza dei tessuti, nel drappeggio e nella lavorazione delle ruches, che anche in questa collezione dedicata al 2013 trovano largo spazio su tutta la linea.
Tessuti leggeri a drappeggio, applicazioni floreali al laser e ricami, fasce in tulle o in seta, fiocchi, ogni modello della collezione sposa 2013 di Vera Wang è arricchito da applicazioni e impreziosito da ricami, ma nell’insieme i capi risultano sempre delicati ed eterei.
Grande predominanza degli abiti a ballgown e della linea a sirena, ma in tutte le realizzazioni la principale protagonista è la scollatura, molto sensuale e riproposta simmetricamente anche nel retro dell’abito, se non in alcuni capi addirittura esagerata, tanto da mostrare l’intera schiena.
La palette di colori spazia su molte tonalità del rosso, si parte infatti dall’infuocato rosso cardinale per passare al rosso ciliegia e poi arrivare alle tonalità più intense del rosso rubino e del bordeaux.
Per le spose meno audaci che non hanno il coraggio di osare, nessun problema, Vera Wang ha annunciato che gli abiti mostrati in questa collezione sposa 2013 sono disponibili anche nelle tonalità più tradizionali bianco e avorio e ha comunque realizzato una seconda linea denominata White composta da capi sicuramente più accessibili nel più classico colore bianco.