Per il centenario di Martell ecco il Cordon Bleu Centenary : prestigioso cognac in edizione limitata.
La celebre casa di Cognac del gruppo Pernod Ricard ha infatti annunciato il lancio dell’edizione limitata del Centenario Cordon Bleu realizzata per celebrare il 100° anniversario della distilleria creata da Edouard Martell.
Il prezioso cognac viene fornito con una custodia in edizione limitata in legno con finiture in argento e un sistema di apertura magnetico.
Il cofanetto contiene una bottiglia in blu laccato e argento di Martell Cordon Bleu con il codice visivo del centenario, il segno dell’infinito, che rappresenta anche il numero 100 e una bottiglia “montre” contenente una selezione di Cognac Borderies al 100% appositamente miscelato dal maestro Benoit Fil della cantina.
Disponibile in soli 600 esemplari questo raffinato astuccio sarà venduto a circa 300 euro.
Per l’occasione Martell ha anche realizzato una seconda edizione di bottiglie per celebrare il centenario: la confezione ovviamente è meno preziosa e la bottiglia che contiene il cognac ha una corona argentata con il simbolo del centenario sul collo.
Il prezzo di questa edizione standard è fissato a circa 135 euro la bottiglia.
Note Gustative Martell Cordon Bleu Centenary edition
Martell Cordon Bleu si presenta con una profonda, tonalità rame dorato.
Al naso, rivela la sua complessità vivace e ricca: i frutti di susina e mela si combinano con note tostate di moka, mandorle grigliate e vetiver, e aromi di arancia candita, cannella, miele e cera d’api.
In bocca, Martell Cordon Bleu offre un giro eccezionale, sensazione di morbido, amplificato dai Borderies eleganti eaux-de-Vie e un finale lungo e caratterizzato da note fruttate e speziate di prugna, arancia candita e cannella.