eXcellent Magazine

La freschezza primaverile di Eau Fraîche, fragranza chypre che completa la linea Miss Dior.

La freschezza primaverile di Eau Fraîche, fragranza chypre che completa la linea Miss Dior.

 

Dior completa la linea di profumi Miss Dior con Eau Fraîche, una fragranza chypre che accosta gelsomino e bergamotto calabrese alle note seducenti del patchouli.
Eau Fraîche di Miss Dior è pensata per una giovane donna elegante, audace e seduttrice, proprio come l’aveva sognata Christian Dior, e testimonia il dialogo tra Couture e Parfum.
Ideale per la primavera, Eau Fraîche è una fragranza che François Demachy ha voluto caratterizzare con un Patchouli essenziale dalla firma chypre, creando una nuova atmosfera in cui si mescolano leggerezza ed eleganza.
Associando il Bergamotto di Calabria e la Gardenia vibrante a un Patchouli fresco e  luminoso, François Demachy ha colto una vera e propria sfida olfattiva e realizzato così un profumo fresco, leggero e delicato, ma in grado di lasciare il segno.
Seguendo la filosofia della linea Miss Dior, anche Eau Fraîche è un chypre che procede per fasi. Un percorso che comincia con il fascino intenso di un preludio agrumato, fresco e fruttato, si espande poi in note floreali, si impreziosisce successivamente con l’eleganza del patchouli, per giungere infine ad una conclusione muschiata, che rappresenta la traccia finale del ricordo.
Note olfattive Miss Dior Eau Fraîche
Note di testa : essenza di Bergamotto che dona una freschezza dolce e permette di aggiungere particolare luminosità alle note agrumate.
Nota di cuore : Gardenia Accord, fiore denso, generoso e al contempo vibrante. La Gardenia rappresenta perfettamente la donna Miss Dior: femminile, sensuale, affascinante, con un tocco di impertinenza. Senza dimenticare che è anche il simbolo dell’amore, per una fragranza fresca e solare.
Note di fondo: essenza di Patchouli, originario dell’Indonesia è fondamentale nella palette del Parfumeur per essere utilizzata in profumi chypre, boisé e orientali.