Gary Dourdan e TOP LOOK, Lo Sguardo sull’Eccellenza intervista l’Attore americano.
Ospite d’Eccellenza venerdì 09 marzo 2012 all’inaugurazione del nuovo salone Hair Style presso il centro estetico Ateneo a Riccione, da 10 anni i centri benessere ed estetica professionale leader nella Provincia di Pesaro e Urbino, Gary Dourdan, (Gary Robert Durdin) l’indimenticato Warrick Brown famoso agente della scientifica del celebre telefilm americano CSI: Scena del Crimine.
Inizia la sua carriera come musicista a New York negli anni 90, in concomitanza con il lavoro di modello per l’agenzia Boss Models. Scoperto dall’attrice, cantante e ballerina Debbie Allen, Dourdan, prima di diventare popolare con la partecipazione a “CSI-Scena del crimine”, aveva già interpretato diverse pellicole tra queste: un ruolo nel 1997 nel film Alien La Clonazione con Sigourney Weaver; nel 2007 ha partecipato al film Perfect Stranger di James Foley dove ha interpretato la parte di Cameron.
Il grande successo però è arrivato nel 2000 quando è entrato nel cast della ormai famosissima serie Csi: Scena del Crimine, prodotta da Jerry Bruckheimer. Ruolo che, dopo avergli dato celebrità a livello internazionale, lascia nel 2008 dopo un totale di ben 183 episodi, 7 stagioni. La sua carriera come attore prosegue all’insegna della ricerca di ruoli più significativi e mirati alla sua crescita professionale, infatti lo ritroviamo tra i protagonisti di Jumpin’ the Broom, regia di Salim SAkil, uscito nelle sale italiane nel luglio del 2011. Ha vinto un “New American Cinema Award” nel 2000 insieme a Deborah Unger, D.B.Sweeney, Gena Rowlands, Brooke Shields, David Conrad (I), James Duval, Jared Harris per il cast di “The Weekend” (1999).
Su questi fronti cinema e musica è intenzionato a proseguire sia nel presente che nel futuro, come ci spiega lui stesso durante la nostra intervista:
Progetti attuali? Attualmente sto lavorando alla registrazione di un album in California e ad una partecipazione in un film.
Progetti futuri ed eventuali ritorni sulla scena di CSI? Girare un film in Texas e non sono previsti ritorni nella serie CSI.
Come si trova in l’Italia? Io adoro l’Italia e la cucina Italia. Gli spaghetti con le vongole sono uno dei miei piatti preferiti.
Trova più sensuali le donne italiane o le donne americane? Chiaramente le donne italiane, che domanda…
GUARDA IL VIDEO DELL’INTERVISTA