eXcellent Magazine

La collezione autunno inverno 2012-2013 di Lanvin celebra i 10 anni di direzione creativa di Alber Elbaz.

La collezione autunno inverno 2012-2013 di Lanvin celebra i 10 anni di direzione creativa di Alber Elbaz.

 

La moda donna per la stagione autunno inverno 2012-2013 è sbarcata a Parigi con la Paris Fashion Week e con la sua sfilata la maison Lanvin ha celebrato i dieci anni di direzione creativa di Alber Elbaz, uno degli stilisti di talento più amati della kermesse parigina.
La collezione proposta è un vero e proprio inno al colore e all’eleganza con un’anima rock e creazioni total black che seguono il trend visto nella maggior parte delle sfilate presentate nelle kermesse di New York, Londra, Milano, Parigi e dedicate alla prossima stagione invernale.
La sfilata di Lanvin si è aperta con mini dress e tailleur color blocking con geometrie scultoree e silhouette netta con il punto vita sottolineato ed enfatizzato dai tagli, dalle ruches o dalle cinture gioiello.
Poi si passa dal bon ton al glam rock con dettagli che impreziosiscono i capi in velluto e in pelle, con tanto di borchie a disegnare originali tatuaggi, perfetti per una rockstar, e ancora fusciacche stringivita, gonne a ruota, tutto rigorosamente nero.
Nel finale i looks si fanno preziosi grazie all’applicazione di grossi jais, decori tipicamente barocchi o a stampe multicolor : i cappotti si arricchiscono di pellicce e di volumi, abiti stampati fantasia sono accompagnati da lunghi guanti in pelle e stole di volpe in  diversi colori a contrasto. Pietre, perline e decorazioni in oro chiudono la sfilata con creazioni coloratissime, abbinamenti chic e con abiti di pizzo nero e nude.
La palette dei colori inizia con monotonalità in verde, rosso, arancione, ocra, petrolio, per passare dal nero ed arrivare al turchese che si sposa con viola e con bianco, rosso con nero e grigio, corallo con giallo, bianco e turchese e ancora oro, silver, blu e grigio.
Per gli accessori scarpe décolléttes in pelle e booties colorati, guanti in pelle lunghi o in raso, piccole borse rigide e doctorbag. Poi ancora cappelli di pelliccia e maxi gioielli di pietre dure e smalto come la testa di tigre che impreziosisce le fusciacche stringivita.
E’ disponibile il video della sfilata a questo link: Lanvin collezione donna autunno inverno 2012-2013