eXcellent Magazine

Pineider Matisse : esclusivo set di strumenti di scrittura in edizione limitata.

Pineider Matisse : esclusivo set di strumenti di scrittura in edizione limitata

Pineider marchio storico, sinonimo di eccellenza nella produzione artigianale di carte pregiate, stampa a mano a rilievo secondo la vera tradizione fiorentina, raffinata pelletteria e strumenti di scrittura ha annunciato che per celebrare lo straordinario evento in termini di opere e di pubblico della Mostra “Matisse la seduzione di Michelangelo” allestita nel 2011 a Brescia presso il Museo di Santa Giulia, ha realizzato una serie limitata e numerata di penne.
Con la linea di strumenti da scrittura Matisse, Pineider ha voluto rievocare i colori, i tratti e, soprattutto, i capolavori del grande pittore, incisore, illustratore e scultore francese, massimo esponente della corrente artistica dei Fauves che vedeva i dipinti di quel periodo caratterizzati da forme appiattite e linee controllate, con l’espressione che domina sui dettagli.
Realizzati con materiali di primissima qualità e lavorati secondo la tradizione artigianale, questi strumenti da scrittura sono il frutto della manifattura italiana Pineider che da secoli caratterizza questo marchio italiano.
La penna Matisse è costruita in resina tornita a mano da barra piena, ed è declinata nei colori giallo, blu e tenui varianti cromatiche lilla e beige.
La clip, lavorata a mano, richiama la sagoma delle celebri figure femminili rappresentate dal celebre pittore francese, il pennino della penna stilografica Matisse è personalizzato in esclusiva da Pineider e presenta la punta di iridio.
A sottolineare l’unicità della penna Matisse, sul cappuccio è incisa la sigla del nome dell’artista mentre sul retro dello stesso è riportato il numero di produzione.
La penna stilografica Pineider Matisse è in grado di funzionare sia con cartucce standard che con converter.
Disponibile in una serie limitata e numerata di soli 260 esemplari e in vendita ad un prezzo di 490,00 euro, la penna Matisse è racchiusa in un raffinato cofanetto di legno che include un gruppo scrittura penna a sfera/roller completo di refill: in questo modo la stilografica può facilmente essere trasformata in un roller o in penna a sfera, a scelta del fortunato possessore di questo prestigioso strumento di scrittura.