Il nuovo pantalone-bermuda capo cardine della collezione donna Emporio Armani dedicata alla stagione autunno inverno 2012-2013
Sulla passerella di Milano Moda Donna Giorgio Armani ha portato una collezione per il brand più giovane della maison all’insegna del divertimento e dedicata ad una donna giovane e sbarazzina che adora indossare capi con brio e creare looks nuovi mixando i dettagli.
Re Giorgio ha rinnovato la silhouette puntando sul pantalone-bermuda, in lana per il giorno e in velluto per la sera, con una sorta di effetto polsino al risvolto e indossato con calze coprenti.
Il capo cardine della collezione Emporio Armani autunno inverno 2012-2013 viene poi abbinato a giacche destrutturate con spalle diritte di taglio maschile o a cardigan morbidi mentre le mise sono arricchite da top e micro abiti in taffetà o paillettes, abiti di maglieria e t-shirt di tulle a righe paillettate.
L’intera collezione è poi ulteriormente completata da tocchi ricchi di ironia, come le grandi rose piatte di taffetà, i ricami di paillettes, i volant e gli accessori che regalano leggerezza e attualità ai capi.
La gamma dei colori spazia tra nero, bianco, rosso e blu ametista, si illumina sul velluto che si riflette nelle stampe astratte e abbaglia nel capospalla interamente ricamato con cristalli.
Le scarpe sono rigorosamente basse “Per evitare l’effetto valchiria” come ha spiegato da Armani: modelli maschili allacciate e in velluto bicolore.
Ampia la proposta di borse tra le quali spiccano quelle a tamburello da portare agganciate a lunghe tracolle di pelle e catene, mentre per gli accessori, cinture indossate anche doppie, baschi alla francese e collane di jais.
“La donna ha dimenticato certe regole, è più libera di abbinare, sa mischiare e lo fa con intelligenza, unendo vari stili e non subendo nessuna influenza da parte di noi stilisti e degli esperti della moda. Mi piacerebbe che scriviate che Armani ha inventato dei nuovi pantaloni” ha dichiarato Giorgio Armani riferendosi ai pantaloni corti al ginocchio capo cardine della sua collezione, “Ho abbinato scarpe basse, anche se abbiamo lottato per i tacchi alti, ma con questi capi la mia donna sembrava una valchiria, quasi una escort“.
Il video della sfilata a questo link: Emporio Armani collezione donna autunno inverno 2012-201