eXcellent Magazine

Anima rock per una donna pericolosa : ecco il tema della collezione autunno inverno 2012-2013 di Versace.

Anima rock per una donna pericolosa : ecco il tema della collezione autunno inverno 2012-2013 di Versace.

 

Al termine della terza giornata della settimana della Moda di Milano la maison Versace ha presentato nel quartier generale del brand, in via del Gesù, la sua collezione donna dedicata alla prossima stagione invernale 2012-2013.
Donatella Versace è tornata allo stile rock a cui aveva abituato gli estimatori del marchio della medusa per una donna forte e grintosa che sa bene come unire questi mood alla sua innata femminilità.
In passerella hanno sfilato quindi modelle dallo stile gotico, visto il trucco molto pesante sugli occhi e la pettinatura con la frangia, con abiti bustier impreziositi da croci gioiello ed abiti da sera con paillettes, cristalli o in cotta di maglia metallo.
Grande sensazione hanno suscitato un abito corto e aderente, con fondo bianco su cui poggia una nera ragnatela di croci bizantine di pelle e pizzo, un abito sbracciato in cady di seta arancione stampato con le lettere bizantine e abbinato a stivali neri e l’abito nero che sembra ricamato di paillettes rettangolari, mentre è realizzato con strass di ceramica lucide.
La sensualità della griffe si respira in ogni mini abito, dove primeggiano le tonalità scure, anche se non mancano sprazzi di arancione e look decisamente sparkling, come gli abiti oro del finale, che sembrano disegnati sul corpo delle modelle.
La palette di colori spazia tra nero, bianco, giallo, metallo e arancione. Sono presenti stampa fantasia con a tema il logo della maison rivisitato o con croci bizantine multicolori.
Tra gli accessori preziose pochette di coccodrillo bicolore, clutch con croce gioiello, stivali in pelle a rete, alti fino al ginocchio con un effetto nudo, stivali in pelle con e senza cristalli, stivali di camoscio con tacchi di specchio con le croci e décolletés in pelle con tacco in metallo.
“La mia donna ha un’anima rock. Direi che è anche pericolosa. Nella nuova collezione Versace ho rivisitato i tessuti metallici, tema iconici della maison. Ma ho preso spunto anche dalle croci bizantine che ho fatto stampare appositamente per me su sete, velluti e cady, trasformato in ricami e intarsi di pelle, in reti-ragnatela, in chiusure delle borse, in decori degli stivali. Croci e anche lettere bizantine appariranno anche nei pavimenti dei nuovi negozi Versace e faranno parte del nuovo concept.”  Così ha commentato la sua collezione Donatella Versace anima e direttore creativo della casa della medusa.
E’ disponibile il video della sfilata a questo link: Versace collezione donna autunno inverno 2012-2013