Sempre fedele al suo stile Paul Smith alla London Fashion Week.
Anche nella collezione donna dedicata alla stagione autunno inverno 2012-2013 presentata alla London Fashion Week, Paul Smith rimane fedele al suo stile e al suo ideale di donna tipicamente inglese che ama indossare capi sottratti al guardaroba maschile all’insegna del confort e del mood casual.
L’eleganza di Paul Smith è infatti legata alla tradizione squisitamente british, condita da elementi dandy e androgini che vengono rivisitati dallo stilista in un gioco maschile/femminile caratterizzato da forme e proporzioni oversize
molto attuali e contemporanee.
Ma, nonostante tutto sia declinato al maschile, la donna vista da Smith rimane sempre molto femminile pur indossando blazer classici su pantaloni diritti con le pinces evidenziate, cappotti e giacche a vestaglia da camera, lunghi gilet in tweed che sostituiscono il cappotto o la giacca e ancora cappotti dal taglio maschile a doppiopetto, tailleur-pigiama in seta con stampa cravatta e blazers oversize in tweed.
Solo alla sera la femminilità viene evidenziata con il completo pantaloni e camicia di velluto color pavone o vinaccia, le giacche più strette e avvolgenti grazie a fusciacche e i blazer con revers a contrasto.
La tavolozza dei colori ha mostrato una serie di tonalità autunnali e tra queste hanno particolare rilevanza senape, ruggine, marrone, grigio, blu, khaki e nero.
Per gli accessori largo spazio a scarpe stringate maschili in vernice o in rettile con doppio fiocco al posto della fibbia per ribadire lo spirito dandy della collezione, decoltees di vernice da portare con i calzettoni di lana o stivali e booties a tacco alto.
Le mani sono protette da guanti di pelle e portano borse capaci di contenere incartamenti e computers mentre un tocco sbarazzino arriva dagli occhiali da sole o da vista.
Il video della sfilata è disponibile al link: Collezione AI 2012-2013 Paul Smith