eXcellent Magazine

Bulgari presenta a BaselWorld 2012 una nuova edizione dell’orologio gioiello Serpenti.

Bulgari presenta a BaselWorld 2012 una nuova edizione dell’orologio gioiello Serpenti.

 

La leggenda di Bulgari continua a vivere attraverso la figura simbolica del serpente, mitologico simbolo di potere, immortalità ed eterna giovinezza, diventata ormai icona del marchio dal momento che è stato proposto nelle creazioni Bulgari più sorprendenti sin dagli anni ’40.

Ed è in occasione dell’edizione BaselWorld 2012 ( 8 – 15 marzo) che la maison Bulgari presenta una nuova edizione della collezione di orologi gioielli Serpenti, reinterpretando in chiave contemporanea il tema del rettile che ha scritto alcuni dei più bei capitoli della storia della gioielleria con sede a Roma.

Se nel corso degli anni la grande abilità gioielliera degli artigiani di Bulgari è riuscita a realizzare numerose variazioni sottili e delicate nelle lavorazione del bracciale Serpenti, combinando una struttura di metallo prezioso con pietre preziose e smalto pur preservandone le caratteristiche di elasticità e flessibilità, la versione 2012 del più celebre orologio da polso tinge le sue squame di smalto nero assoluto e si concede un ulteriore incastonatura di diamanti taglio brillante.

Questo capolavoro è formato da una diafana struttura in oro rosa che avvolge con due giri il polso, rivestita in scaglie di smalto nero con diamanti taglio brillante, che esibisce un totale di 385 pietre.

Nel prolungamento del cinturino, la cassa assume la forma della testa del rettile, ospita un movimento svizzero al quarzo appositamente personalizzato per Bulgari ed è impreziosita da entrambi i lati da 6 diamanti taglio brillante che cingono il quadrante in zaffiro nero, i cui 12 indici accolgono anch’essi 33 diamanti incastonati.

Orologio Gioiello Bulgari Serpenti: una storia, una leggenda, una firma.

Caratteristiche Tecniche orologio gioiello Bulgari Serpenti 2012.

Movimento Al quarzo con calibro Bulgari B031 personalizzato
Funzioni Ora e minuti
Cassa Oro rosa (18 carati) sagomata e lucida
Lunetta con 6 diamanti taglio brillante incastonati (0,6 carati)
Vetro zaffiro antigraffio con trattamento antiriflesso
Quadrante Zaffiro nero
Indici con 33 diamanti incastonati (0,06 carato)
Cinturino/Bracciale Oro rosa (18 carati) a due giri, squame in oro rosa (18 carati) smaltate in nero assoluto e con 346 diamanti incastonati (3,46 carati)