Cromoterapia eccentrica per la collezione Haute Couture P/E 2012 di Alexis Mabille.
Per la sua collezione Haute Couture primavera/estate 2012 Alexis Mabille interpreta le parole di Proust “Ci sono donne che non sanno come vestirsi, che hanno paura dei colori. Un vestito può essere brillante, senza volgarità e tranquillo senza essere noioso.” realizzando un mazzo di fiori femminili.
Ogni modella ha interpretato infatti un fiore e lo stile particolarmente eccentrico di Alexis si è completato con degli enormi copricapo a forma di rosa, della stessa nuance dell’abito, tonalità poi riproposta anche sul volto della modella.
Mabille ha riportato in passerella tutto il guardaroba classico femminile, dalla petite robe noire, ovviamente coloratissima, con e senza maniche, scollata a V o con scollatura arrotondata, al tailleur pantalone giallo e lucido da portare con camicetta di pizzo e papillon di raso.
Fino ad arrivare alle varianti dell’abito da sera: con corpetto rigido da cui scendono strati di chiffon, a redingote allungata con piccolo strascico, nude look lungo di chiffon stile négligé, rosso con ruche, fino al gran finale con abito da sposa di raso metallizzato in oro.
Una vera esplosione di colori, dove ogni colore ha mostrato uno stato d’animo in cui l’energia è la terapia vera.
In sequenza i look presentati:
1. Bougainvillea
2. Gloriosa
3. Gladiolo
4. Ranuncolo
5. Agapanthe
6. Jonquille
7. Volubilis
8. Ancolie
9. Iris
10. Nigelle
11. Anémone
12. Orchidée
13. Coquelicot
14. Ibiscus
15. Capucine
16. Alstroemeria
17. Euphorbe
18. Hellébore
19. Pois de senteur
20. Plumbago
21. Lys