INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

Alla Paris Haute Couture il ritorno di Versace con la collezione primavera estate 2012.

Alla Paris Haute Couture il ritorno di Versace con la collezione primavera estate 2012.

 
La sfilata di moda della collezione Haute Couture primavera estate 2012 di Versace presentata alla settimana della Moda di Milano
Ad aprire i battenti della Paris Haute Couture, la settimana dell’Alta Moda parigina, dedicata alla prossima primavera è Donatella Versace che all’Ecole Nationale des Beaux-Arts ha presentato la linea couture Versace Atelier.
Sulla scala a specchio della sala Melpomene si è quindi visto il ritorno all’Alta Moda della maison della medusa che dopo una pausa durata ben 8 anni, è stata felicemente accolta dalla capitale francese.
Donatella Versace ha mostrato capi di abbigliamento elegantissimi e molto femminili indossati dalle modelle più in voga al momento come Karlie Kloss e Arizona Muse per una collezione dallo stile raffinato e molto sensuale dal sapore futuristico per una Barbarella rivisitata in chiave contemporanea o una moderna cyber-sirena.
La donna Versace indossa abiti a bustier, perfettamente costruiti sul corpo come se si trattasse di un’armatura, ma incrostati di fiori e disegni completamente ricamati e leggeri come le ali di una farfalla.
A contrasto ci sono i tagli sul tessuto: sono squarci e aperture da cui spuntano imbottiture, spalline e ulteriori costruzioni di metallo dorato che enfatizzano spalle e punto vita per una silhouette slim e scolpita con la superficie
del corpo che si mostra in un intreccio tridimensionale generato dalla luce che si infrange sui micro Swarovski incastonati nei ricami.
Le lunghezze vedono il mini per gli shorts da indossare con il giubbino micro e il maxi con spacchi vertiginosi per gli abiti da sera mentre per quanto riguarda i materiali grand epresenza di chiffon impreziosito da swarovski, paillettes, cristalli, tulle, taffetà, metallo, pvc, pizzo, seta, satin, pelle
La tavolozza dei colori vede la forte presenza di tonalità acide come l’arancione, il giallo e il verde acido e nuances preziose come argento, oro, champagne e grigio perla.
Accessori: sandali altissimi in vernice con plateau e tomaia-scultura davanti alla caviglia e décolletés dai tacchi esagerati in vernice a volte indossate con ghette in pizzo per creare un effetto trompe-l’oeil.
Abbiamo continuato a realizzare Haute Couture in questi 8 anni presentandola però solo alle clienti; era tempo di tornare in passerella, mi è mancata molto l’alta moda e il mondo ha bisogno di eleganza.” ha dichiarato Donatella Versace commentando la sua collezione.

Written by