eXcellent Magazine

La collezione uomo AI 2012-2013 Louis Vuitton alla Paris Fashion Week

La collezione uomo AI 2012-2013 Louis Vuitton alla Paris Fashion Week.


Presentata in occasione della settimana della moda maschile di Parigi, la collezione uomo AI 2012-2013 Louis Vuitton ha riscosso grande successo grazie alla consueta eleganza che contraddistingue la maison ed alcune novità davvero interessanti.
La collezione presentata da Kim Jones, direttore creativo di Louis Vuitton, ha mostrato una serie di completi dallo stile impeccabile, chic e molto eleganti, accompagnati da capispalla che faranno sicuramente tendenza, come ad esempio uno splendido cappotto color cammello.
Ancora una volta i capi sono dedicati ad un uomo viaggiatore che fa dell’eleganza la chiave del suo successo, e che ama affrontare i suoi spostamenti nel mondo armato di borsone e indossando abiti morbidi e comodi.
In passerella si sono viste giacche da caccia in cotone cerato con colli in camoscio stampato e toppe di camoscio con finitura coccodrillo, parka con inserti in nylon o tessuti riflettenti ad alta tecnologia e con cappucci di pelliccia vistosa o collari shearling.
Ma il pezzo forte della collezione è rappresentato da un abito da sera realizzato in seta filata a mano di Okujun, la cui accurata tecnica di produzione è un patrimonio UNESCO dato che l’azienda è in grado di produrre solo 20 cm di tessuto al giorno.
La tavolozza dei colori ha visto le tonalità dei marroni principali protagonisti sapientemente accompagnati da nero e blu per creare piacevoli accostamenti.
Gli accessori, caratterizzati dal logo LV piazzato ovunque su scarpe, sciarpe ecc. hanno visto la presenza delle intramontabili borse, icone della griffe Vuitton nella versione oversize, di accattivanti occhiali da sole e di scarpe in pelle di coccodrillo con punta in metallo o con tacchi in metallo.
Il video della sfilata a questo link: Louis Vuitton collezione uomo autunno inverno 2012-2013

Articoli che ti potrebbero interessare: