eXcellent Magazine

Blancpain Saint-Valentin Chronograph 2012 : una proposta esclusiva per San Valentino

Blancpain Saint-Valentin Chronograph 2012 : una proposta esclusiva per San Valentino

 

Si avvicina la Festa degli innamorati e la maison Blancpain, fedele come ogni anno all’appuntamento, presenta ancora una volta una creazione esclusiva per celebrare la ricorrenza di San Valentino.
Il Blancpain Saint-Valentin Chronograph 2012 è infatti una serie limitata di 14 orologi, ciascuno numerato e impreziosito da ben 2,95 carati di pietre preziose, che unisce l’estetica raffinata della tradizione Blancpain alla sottigliezza tecnica del cronografo flyback.
Al primo sguardo appaiono subito le particolarità estetiche del Blancpain Saint-Valentin Chronograph 2012, dato che la cassa in oro bianco con i suoi diamanti incastonati nella lunetta e nelle anse, il bracciale con inseriti quattro diamanti e un rubino a forma di cuore, la corona ornata da un altro diamante, e i pulsanti ricoperti da rubini con taglio cabochon, fanno brillare questo prezioso segnatempo di uno splendore abbagliante.
La cassa  di 36 millimetri è in oro bianco e il quadrante in madreperla incisa che presenta tre cuoricini e otto diamanti mostra appieno l’abilità e tradiziona nell’arte gioielliera degli artigiani della maison, mentre il cristallo di zaffiro del fondello rivela la complessità del movimento, costituito di 308 componenti e 37 rubini, assieme con la massa oscillante rivestita di madreperla rosa.
Per celebrare al meglio la ricorrenza degli innamorati, il contrappeso della lancetta dei secondi centrali, dipinto a mano con una piuma, è a forma di cuore.
Il Saint-Valentin 2012 ospita il cronografo a carica automatica Calibro F185 : dotato di lancette centrali delle ore e dei minuti, dei secondi continui in un sottoquadrante a ore 6, mostra la data attraverso un’apertura ovale a ore 12.
Realizzat in serie limitata e numerata di soli 14 esemplari e disponibile esclusivamente presso le boutique Blancpain, questo orologio gioiello è dotato di un cinturino bianco in pelle di alligatore e presentato in una bellissima scatola di legno rivestito in pelle Nappa bianca.
Caratteristiche tecniche Blancpain Saint-Valentin Chronograph 2012 Ref. 3685F-9454-55B
Descrizione: Cronografo Flyback Saint-Valentin 2012, datario, piccola lancetta dei secondi, contrappeso della lancetta cronografica dipinto a mano, quadrante di madreperla bianca intarsiata con 8 diamanti incastonati, automatico
Movimento: Calibro F185
Spessore: 5,50 mm
Diametro: 26,20 mm
Riserva di carica: 40 ore
Rubini: 17
Componenti: 308
Carati totali: 2,95
Cassa in oro bianco
Spessore della cassa: 11,38 millimetri
Diametro cassa: 36,00 millimetri
Lunetta impreziosita da una fila di diamanti
Anse ornate anch’esse da diamanti e 1 rubino in forma di cuore
Corona con diamante incastonato
Pulsanti di rubino cabochon
Vetro zaffiro
Impermeabilità: 3 bar
Cinturino in pelle di alligatore