INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

Completo e performante il nuovo C44 di Sessa Marine.

Completo e performante il nuovo C44 di Sessa Marine.

Il nuovo C44 di Sessa Marine presentato allao scorso Salone Nautico Internazionale di Genova 2011Presentato in occasione dello scorso Salone Nautico Internazionale di Genova il nuovo C44 che, evoluzione del suo predecessore C43, testimonia la continua volontà dei cantieri Sessa Marine nell’offrire alla clientela imbarcazioni sempre più complete e ricche di confort.
Caratteristica principale del C44 è rappresentata dal cockpit personalizzabile che viene proposto nella versione sportiva e in quella mediterranea. La prima, con un design più tradizionale, vede la predominanza dell’area prendisole di poppa che nasconde sotto di se un ampio garage tender, mentre la seconda è all’insegna della massima vivibilità e oranizzazione razionale degli spazi.
In questo caso il pozzetto, composto da due divani a “U” e da due tavoli, è in grado di accogliere fino a 12 ospiti, mentre il garage tender è sostituito da un secondo ampio divano con tavolo, facilmente trasformabile in prendisole, con tender e seatoys posizionati sulla plancetta di poppa.
La plancetta di poppa idraulica – con una portata massima di 600 kg e una superficie di 3,15 x 1,05m  – consente l’utilizzo di un tender fino a 2,3 m, e offre un ampio spazio per il bagno, per il gioco e per l’abbronzatura.
La postazione di pilotaggio balza invece subito all’occhio per la colorazione oro metallizzata e per lo stile inconfondibile di Christian Grande che si ispira alle supercars sportive, e per la strumentazione di bordo all’avanguardia che racchiude : GPS E 120W , VHF Raymarine, autopilota, telecamere nel cockpit e in sala macchine, antenna TV-satellitare, tanto per citare alcuni dispositivi.
La prua del C44 vede la presenza degli equipaggiamenti proposti sugli yacht di maggiori dimensioni : impianto audio, porta oggetti, porta vivande, il tutto intorno al grande prendisole che misura 2,00m X 1,90m.
L’organizzazione degli spazi interni è stata appositamente studiata per offrire il massimo del comfort all’armatore e soprattutto, per garantire i più alti livelli di privacy. Intorno al salone posizionato a centro barca sono state posizionate le cabine che, dotate entrambe di bagno con doccia, consentono l’accesso diretto alle zone di bordo comuni, senza così disturbare la privacy degli altri ospiti. Nel salone i rivestimenti in legno, lino e pelle con tonalità chiare contribuiscono a creare un ambiente luminoso ed accogliente e la cucina, proposta nelle versioni black o white, è posizionata in modo da consentire di cucinare in modo agevole. Alta e generosa nelle dimensioni la cabina armatoriale caratterizzata da grandi finestrature laterali con oblò apribili che garantiscono luce e aria oltre a creare un’atmosfera serena e luminosa.
Motorizzato da una coppia di motori VOLVO PENTA IPS 500 o 600, il nuovo C44 è dotato di una carena a V variabile in grado di assicurare ottima navigabilità e tenuta in mare.
Caratteristiche Tecniche Sessa Marine C44
Lunghezza fuori tutto 14 m
Lunghezza omologazione 12,90 m
Larghezza 3,99 m
Motorizzazione MAX 870HP/640KW
Trasmissione IPS
Cabine 2
Portata persone 12
Serbatoi carburante 2X450 l
Serbatoi acqua 265 l
Serbatoio acque nere 95 l
Design Christian Grande
Categoria di progettazione B

Written by