Con SLK 55 AMG e Streetfighter 848 si rinnova la partnership Mercedes-AMG e Ducati.
Mercedes-AMG e Ducati partecipano al Motor Show di Bologna 2011, e hanno presentato in anteprima italiana la nuova SLK 55 AMG affiancata dal nuovo Streetfighter 848, entrambi nell’inedito colore “Streetfighter yellow”.
Si rinnova in questo modo la partnership iniziata dalle due case un anno fa al Los Angeles Auto Show e proseguita al Bologna Motor Show con l’annuncio del debutto di AMG nel campionato MotoGP.
La presenza al Motor Show rappresenta l’occasione per verificare il gradimento del pubblico della colorazione, che conferisce ad SLK 55 AMG un look molto accattivante, e decidere se è il caso di mettere a catalogo questa variante di colore come opzione di personalizzazione realizzata dall’AMG Performance Studio.
L’offerta AMG Performance Studio propone anche speciali vernici e rivestimenti in pelle oltre a soluzioni tecniche e modifiche di carrozzeria sulla base delle richieste del cliente pur soddisfando i massimi requisiti in termini di sicurezza e qualità tipici di Mercedes-Benz.
In questo caso anche gli interni della SLK 55 AMG si ispirano alla colorazione gialla della Ducati Streetfighter 848 con cuciture gialle presenti sui pannelli centrali delle porte, linee di cintura, braccioli, roll-bar rivestiti in pelle, plancia, cuffia della leva del cambio e sul volante, creando un suggestivo contrasto con i rivestimenti in pelle nera.
La Mercedes-Benz SLK 55 AMG e la Ducati Streetfighter 848 incarnano alla perfezione dinamica di marcia, design all’avanguardia e piacere di guida senza compromessi completandosi perfettamente non solo a livello visivo ma anche tecnologico.
La SLK 55 AMG è la SLK più potente mai stata realizzata: grazie al nuovo motore AMG V8 5.5 aspirato può disporre una potenza di 422 CV e una coppia massima di 540 Nm che le consentono di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 4,6 secondi e di raggiungere una velocità massima di 250 km/h (limitata elettronicamente). Grazie ad un sistema di esclusione dei cilindri i consumi risultano contenutirispetto ai diretti concorrenti con 8,4 l/100 km nel ciclo urbano ed emissioni di CO2 di di 195 g/km, inferiori di circa 30% rispetto al modello precedente.
Completano la vettura l’impianto frenante ad alte prestazioni, l’assetto sportivo con sterzo diretto, i cerchi in lega leggera AMG, gli spoiler e i doppi terminali di scarico cromati posteriori che delineano le classiche proporzioni da Roadster, con un tocco marcatamente sportivo.
La SLK 55 AMG è già ordinabile in Italia al prezzo di 75.372 Euro mentre le prime consegne avverranno all’inizio del prossimo anno.
Per quanto riguarda la Ducati Streetfighter 848, si tratta di una moto che assicura il piacere della guida sportiva, coniugando tecnologia innovativa e design d’avanguardia.
Dotata del nuovo motore 848 Testastretta 11°, è può disporre di 132 CV di potenza e 93,5 Nm di coppia e grazie, alla nuova geometria del telaio, può assicurare una guida sicura e confortevole, assicurata anche da uno sviluppo fluido e docile della potenza e dallo speciale sistema Ducati Traction Control (DTC).
Disponibile nel tradizionale colore rosso con telaio rosso, la Streetfighter 848 è presente anche in giallo con telaio in Racing Black o nella variante Dark Stealth con telaio in Racing Black.
L’accordo tra Mercedes-AMG e Ducati si traduce concretamente in diverse attività di marketing e partecipazioni congiunte a saloni ed eventi come la presentazione congiunta della CLS 63 AMG e della Ducati Diavel AMG Special Edition al 64° Salone Internazionale di Francoforte. AMG è inoltre “Official Car Partner” del team Ducati dall’avvio della stagione 2011 della MotoGP.