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Blood Concept con le sue fragranze conquista la Rinascente Milano.

Blood Concept con le sue fragranze conquista la Rinascente Milano.


Blood Concept, l’innovativo brand italiano di profumi che ha portato un’inedita sfaccettatura al mondo delle fragranze che sta riscuotendo consensi internazionali grazie anche al posizionamento strategico del marchio seguito da Celso Fadelli, editore di profumi e CEO di Intertrade Europe, entra per la prima volta nell’area beauty del Department Store la Rinascente di Milano Piazza Duomo.
Negli giorni scorsi infatti, Blood Concept ha celebrato l’ingresso della propria linea di fragranze presso la nuova area di Profumeria Artistica della Rinascente con una serie di eventi atti a scoprire le fragranze e insieme ai creatori Antonio Zuddas e Giovanni Castelli.
Ma non solo, nell’occasione è risultato possibile partecipare al Compatibility Test, per scegliere tra le quattro identità olfattive, interpretate dalle fragranze 0, A, B e AB, i quattro gruppi sanguigni dell’uomo mentre il clou del giorno dell’inaugurazione è stato l’incontro con Antonio Zuddas e Giovanni Castelli, le menti e la braccia che un anno fa hanno dato l’avvio al brand.
Blood Concept rappresenta un vero e proprio inno alla storia dell’uomo, raccontata attraverso le informazioni insite nel suo elemento più intimo e viscerale, il sangue. Ricco di significati e leggende, il sangue ha sempre avuto una connotazione impregnata di mistero, fascino e timore: non a caso è la parte studiata del corpo umano.
Blood Concept è quindi un gruppo di fragranze senza sesso e senza fiori: 0 è viscerale e intenso dalle profondità della terra, carnale e primitivo come i predatori dell’Africa nera A è aromatico come i profumi delle terre d’origine e rappresenta la relazione simbiotica con la natura, B è frizzante come un viaggio senza meta alla scoperta dell’ignoto e AB è sintetico e individualista, freddo e spigoloso come il più imponente degli skyline.
Animale, vegetale, nomade o minerale queste sono le identità che si sentono scorrere al contatto con la nostra pelle o ogni volta con la stessa latente e misteriosa nota finale: il sentore metallico.
Tutte le fragranze, racchiuse in una confezione stile minimal, sono disponibili in flaconi da 40 ml o nella versione spray da 60 ml.