eXcellent Magazine

La collezione primavera estate 2012 dedicata alla sposa di Giuseppe Zanotti

La collezione primavera estate 2012 dedicata alla sposa di Giuseppe Zanotti.

 

Le collezioni di scarpe Giuseppe Zanotti sono delle vere e proprie opere d’arte in quanto si tratta di scarpe gioiello che si traducono in stile per il piede, piede che lo stilista non vuole coprire, ma adornare in omaggio alla bellezza della donna.
Ed è seguendo questa filosofia che Zanotti ha realizzato la collezione primavera estate 2012 dedicata alla sposa, una collezione caratterizzata da creazioni uniche per calzature da sogno nel giorno dei sogni.
La collezione è composta sia da modelli audaci che da modelli evergreen, tutti accumunati dallo stile raffinato ed elegante della griffe e contraddistinti dal grande confort dato che è possibile trovare anche le mezze misure oltre ad avere a disposizione una vasta gamma di numeri che partono dal 34 per arrivare sino al 42.
Tra le star della collezione sono da citare il modello Ursula, una décolleté spuntato in nappa bianca, con doppio plateau e tacco vertiginoso ricoperto di cristalli swarovski dal taglio baguette, e Rita, décolleté in raso avorio con elegante plissettatura in punta, tacco di 11 cm e plateau interno di 5 mm con dalla silhouette sensuale e l’appeal retrò.
Per gli amanti delle altezze vertiginose offerte dal tacco 15 ecco il modello Sling Back spuntata in vitello metallizzato color ghiaccio o Audrey, un sandalo spuntato in raso bianco con un elegante fiocchetto piatto e ricamo composto da piccole baguette di cristallo.
Interessanti sono poi gli abbinamenti delle scarpe gioiello di Zanotti con mini pochette come Brigitte, in raso color avorio e tira lampo ricamata in Swarovski color oro e Lauren in raso bianco con chiusura gioiello.