Dal prossimo marzo anche le versioni cabrio per la nuova Porsche 911 Carrera coupé.
Prosegue quindi la filosofia Porsche nell’utilizzo di materiali più leggeri per le sue vetture: la nuova carrozzeria in alluminio e acciaio della versione coupé è presente anche sulla versione cabrio che vede alleggerita anche la capote rispetto alle precedenti versioni con l’eliminazione di una porzione di metallo e la realizzazione di un tettuccio elettrico in tessuto che si apre e si chiude in 11 secondi
La struttura alleggerita assicura peso inferiore e maggiore sportività, con il vantaggio di avere consumi ridotti e comfort più elevato, la casa di Stoccarda è riuscita infatti a rendere i nuovi modelli significativamente più leggeri e meno avidi di carburante dato che consumano meno di dieci litri per 100 chilometri.
Identiche alle versioni coupé le motorizzazioni: sotto il cofano della 911 Carrera Cabriolet è presente il motore boxer da 3,4 litri in grado di trasmettere all’asse posteriore una potenza di 350 CV (257 kW) tramite il cambio manuale a sette marce, mentre per la 911 Carrera S Cabriolet c’è il 6 cilindri da 3,8 litri che di cavalli ne sviluppa 400 (294 kW).
Come per le coupé è disponibile, ma a richiesta, il cambio a doppia frizione Porsche Doppelkupplung (PDK) con paddles al volante, in grado di ottenere una ulteriore riduzione dei consumi a fronte di tempi di accelerazione e di ripresa migliori.
Passo allungato rispetto al modello precedente, carreggiata anteriore più larga e nuovo servosterzo elettromeccanico: con queste ulteriori migliorie la Porsche 911 Carrera Cabriolet offre una guida ancora più sportiva, con maggiore precisione nei cambi di direzione e agilità.
Già ordinabili presso i concessionari, le nuova Porsche Carrera cabrio verranno consegnate a partire dal prossimo marzo 2012 con prezzi che in Italia saranno di 103.185 Euro per la 911 Carrera Cabriolet e di 117.826 euro per la 911 Carrera S Cabriolet.