Varato M’Ocean : il primo superyacht da 115 piedi di Arcadia Yachts.
Arcadia Yachts è orgogliosa di annunciare che il 14 novembre 2011 è avvenuto il varo del primo Arcadia 115′ , l’imbarcazione chiamata M’Ocean dai proprietari francesi è stata progettata negli interni dall’ufficio tecnico Arcadia in base alle esigenze espresse dallo stesso armatore.
Ma la vera particolarità dell’Arcadia 115′ M’OCEAN è rappresentata dalle caratteristiche uniche che la contraddistinguono dal momento che questa imbarcazione è stata realizzata con il principale obbiettivo di rispettare l’ambiente.
Innanzitutto l’Arcadia 115′ è un concentrato di pannelli fotovoltaici, vetrocamere e sistemi di purificazione ad alto contenuto tecnologico tanto che, grazie ai suoi pannelli solari, è in grado di generare energia per far funzionare i principali impianti elettrici a bordo con la sola luce naturale luce del giorno, senza l’uso di generatori.
Ovviamente questo consente una notevole riduzione dei costi di gestione, che già risultano tra i più bassi della categoria grazie all’efficienza idrodinamica degli scafi Arcadia a carena semiplanante della serie NPL che richiedeno motorizzazioni con potenze contenute in modo da ridurre i consumi di carburante.
L’Arcadia 115′ è dotato anche di propulsione ibrida rappresentata da una motorizzazione elettrica che è in grado di consentire una navigazione ad una velocità di circa 8 nodi in totale silenzio con la stessa efficienza di una barca a vela.
L’imponente lounge sul ponte superiore e il forte taglio stilistico rendono spiccata la personalità dell’Arcadia 115′, che grazie alla luminosità e alla trasparenza delle sovrastrutture permette una vista a 360° a bordo offrendo coinvolgimento assoluto nella natura circostante.
Gli allestimenti interni sono interamente in stile italiano, firmati dal prestigioso Gruppo Poltrona Frau: un insieme di ambienti raffinati e arredamenti di grande
qualità, offrono un look soddisfacente e capace di accogliere nel migliore dei modi anche i più esigenti.
La cucina e il pantry, entrambe Schiffini, sono collegate da un monta-vivande elettrico e ogni elemento della composizione è di alta qualità oltre ad essere selezionato con competenza, in base alle esigenze dell’acquirente.
Notevole risulta poi lo spazio assegnato alla zona equipaggio e a tutte le aree tecniche di questo superyacht di lusso, della lunghezza di 35 metri.
Caratteristiche Tecniche Arcadia 115′
Carena semiplanante serie NPL
Lunghezza f.t.: 35,00 mt
Lunghezza scafo: 32,55 mt
Larghezza: 8,10 mt
Immersione: 2,10 mt
Dislocamento a pieno carico: 150 t
Capacità combustibile: 15.000 lt
Capacità acqua dolce: 4.000 lt
Capacità acque grigie: 1.400 lt
Capacità acque nere: 1.250 lt
Dotazioni principali
• Motorizzazione: 2xMan 1.224 hp con invertitori ZF
• Generatori: 2×40 kw Kholer
• Air condizionata: 180.000 btu Condaria
• Gruetta elettroidraulica: 600 kg Opacmare
• Passerella elettroidraulica: 4 mt Opacmare
• Sistema stabilizzatore: con opzione “zero speed” Rodriquez Marine
• Elica di prua: 50 kw Rodriquez Marine
• Trattamento acque nere: Hamman
• Pannelli solari per la ricarica delle batterie costituiti da moduli fotovoltaici inseriti nei vetri della sovrastruttura
• Propulsione elettrica opzionale