Headbanger Woodstock Boogie : semplice ed essenziale, ma ricercata nei particolari.
Headbanger si è presentata all’Eicma 2011, il Salone del ciclo e del motociclo di Milano, con alcune novità molto interessanti per la prossima stagione rappresentate da due nuove moto equipaggiate con i motori “made in USA” Knuckle e Pan, riproposti oggi da S&S in versione 93 cu. in. (1.530 cc), dal nome decisamente evocativo: Summertime e Woodstock Boogie.
Le novità non sono finite, dato che la casa motociclistica fondata da Giorgio Sandi ha presentato anche la concept Roll Me Away e la nuova linea di birra Old School Ale ma ora preferiamo andare a descrivere la Woodstock Boogie, motocicletta semplice ed essenziale nelle linee ma ricercata e raffinata in tutti i suoi particolari.
Dotata di telaio softail con verniciatura opaca, ruote da 16 pollici e con l’altissimo manubrio ape-hanger, la Woodstock Boogie è spinta dal propulsore S&S in versione 93 cu. in. di 1.530 ccdi cilindrata reso ancor più esclusivo dalla caratteristica ‘finitura seta’ di Headbanger.
Il serbatoio peanut da 9 litri di capacità e la pelle in pelle rievocano tempi passati in puro spirito anni ’60 grazie a un look inconfondibile, per una moto Easy Rider tecnologicamente avanzata ed affidabile che può essere ulteriormente personalizzata con un serbatoio da 18 litri e il manubrio basso beach-bar.
La Woodstock Boogie è pronta per affrontare viaggi nel tempo e nello spazio ad un prezzo base di 27.900 euro ma è possibile per il cliente richiedere la realizzazione di versioni speciali per rendere veramente unica la compagna di mille avventure.
Caratteristiche Tecniche Headbanger Woodstock Boogie
Motore: Pan S&S 93 cu. in. (1.530 cc)
Raffreddamento: Aria
Alimentazione: Carburatore
Accensione: Alternatore/Generatore
Scarico: HB 2 in 1
Omologazione: Euro 3
Cambio: 5 marce
Trasmissione primaria: Cinghia da 3 pollici
Trasmissione secondaria: Catena
Lubrificazione: Con pompa forzata
Frizione: Multidisco a secco con comando meccanico
Telaio: HB softail, inclinazione 34°
Sospensione anteriore: Springer con ammortizzatore
Sospensione anteriore: Forcella telescopica, Ø 41 mm
Piastre sterzo: HB mid-glide
Freni: Disco Ø 292 mm, 4 pistoncini (anteriore e posteriore)
Ruota anteriore: 16” / 21”
Ruota posteriore: 16”
Pneumatico anteriore: 3.00.16 Vintage / 120/21
Pneumatico posteriore: 5.00.16 Vintage / 180/21
Lunghezza: 2.300 mm
Altezza sella: 600 mm
Interasse: 1.640 mm
Peso a secco: 233 kg
Capacità serbatoio carburante: 9 litri / 18 litri
Design HB: Silk & Black Mat, Embossed & Raw Metal
Verniciatura: Versioni speciali a richiesta