Kalla Haute Couture à Pampilles : l’incarnazione della passione di Vacheron Constantin.
Contemporaneo e contemporaneamente senza tempo, il nuovo Kalla Haute Couture à Pampilles, incarna la passione e la grande maestria dei gioiellieri e dei maestri orologiai della maison di Ginevra Vacheron Constantin, i quali sanno unire creatività e grande artigianalità per dare vita a delle vere opere d’arte dedicate all’universo femminile.
Già lo stesso nome di questo segnatempo-gioiello proclama il suo patrimonio di finezza, eleganza e originalità che caratterizzano le migliori creazioni Haute Couture.
Come un ricamo delicatamente luminoso su cui il tempo non ha presa, il Vacheron Constantin Kalla Haute Couture à Pampilles, adornato con circa 28,9 carati di gemme, riprende la tradizione ottocentesca dell’orologio “segreto”, in cui una composizione asimmetrica di pietre nasconde il quadrante ovale di un orologio celato sotto una copertura di diamanti.
Le pietre preziose che nascondono le ore e i minuti formano una splendida copertura esaltatata dal movimento aggraziato di quattro fili mobili.
Molto più di un semplice orologio, questo braccialetto mostra un elegante profilo in delicato oro bianco interamente coperto da diamanti: combinando brillanti “taglio princess” con altri “taglio flamme”, è incredibile il bagliore che si sprigiona dalle 77 facce di queste pietre preziose.
Come un delicato merletto, i diamanti si depositano delicatamente il polso per stringerlo in un abbraccio mentre i due nastri del braccialetto, rappresentati dai due diversi tagli delle pietre preziose, esprimono altrettanti diversi stili: Art Déco dalle rigorose linee geometriche per i primi,
Art Nouveau più fluido e moderno per gli ultimi.
Il cuore di questo orologio-gioiello batte al ritmo meccanico di prestigio: il famoso Calibro 1005 a carica manuale con la corona sul retro del movimento, progettato dopo lo storico Vacheron Constantin movimento baguette.