eXcellent Magazine

Pershing porterà al Salone Nautico Internazionale di Barcellona il nuovo Pershing 74′

Pershing porterà al 50° Salone Nautico Internazionale di Barcellona il nuovo Pershing 74′.

 

Pershing, uno tra i principali produttori mondiali di high performance open motor yacht dai 15 ai 35 metri, parteciperà alla 50° edizione del Salone Nautico Internazionale di Barcellona al fianco di Ventura  Yachts, distributore esclusivo per la Spagna, portando il nuovo Pershing 74′.

Restyling del Pershing 72’, rivisitato in chiave moderna e contemporanea, il nuovo P 74 è destinato ad essere protagonista della kermesse spagnola grazie al fascino della sua personalità fortemente open, forte di una nuova luminosità e di una distribuzione degli spazi senza paragoni.

L’ultima creazione del designer Fulvio De Simoni in collaborazione con l’AYT del Gruppo Ferretti ed il team di architetti e designer del Centro Stile Ferrettigroup, il Pershing 74′ è lungo 22,66 metri e largo 5,50 e la motorizzazione composta da due motori MTU Common Rail da 1950 hp abbinati alla propulsione Searex e attrezzati con eliche di superficie dalle elevate prestazioni, consente all’imbarcazione di raggiungere una velocità massima di 44 nodi e una velocità di crociera di 40 nodi mantenendo sempre un assetto di elevato comfort.

Il carattere forte e deciso del Pershing 74′ è immediatamente visibile dal profilo esterno, più snello e filante del suo predecessore, grazie al nuovo taglio delle finestrature laterali, che risultano più ampie.

Altra novità è il sun deck con la plancia a scomparsa come optional, a cui si accede tramite una scala centrale in carbonio che scende automaticamente nel pozzetto con comando elettroidraulico. Il garage a poppa, spazioso e funzionale, permette l’alloggiamento e la movimentazione di un tender da 3,25 mt e di una moto d’acqua.

Rimangono poi i cavalli di battaglia del P72’, come la porta a scomparsa tra pozzetto e salone, la passerella telescopica, la scala bagno idraulica e il varo tender con plancetta che forma lo scivolo di alaggio.

Sottocoperta, il Pershing 74’ può accogliere fino a 6 persone e due membri di equipaggio, grazie ad una distribuzione degli spazi che esaltano il comfort e la vivibilità a bordo.

Ricchi gli allestimenti interni con arredi e finiture in pelle progettati per coniugare in ogni ambiente lo stile Pershing con il valore e la qualità artigianale tipiche delle creazioni firmate Poltrona Frau.

Nada Serafini, Brand Manager di Pershing, ha così commentato: “La nostra partecipazione al Salone Nautico di Barcellona importante appuntamento nel panorama nautico europeo, sottolinea il ruolo di Pershing sul mercato internazionale, che ne premia da sempre innovazione, comfort, performance e stile. Vogliamo inoltre dimostrare così anche la vicinanza al mercato spagnolo e nordeuropeo”.