eXcellent Magazine

MILLDUE TOUCH; il modo più affascinante di vivere il bagno.

MILLDUE TOUCH; il modo più affascinante di vivere il bagno.

 
L’ultima edizione del Cersaie, appena conclusasi a Bologna, ci porta un bel po’ di novità nel campo dell’arredo-bagno.
Mentre comfort e benessere vengono costantemente potenziati grazie all’implementazione di sistemi di cromoterapia, mini SPA e regolazione digitale delle funzioni vasca e doccia, dal punto di vista formale Il recupero di materiali naturali ed autentici si fronteggia con l’esaltazione di linee organiche e minimal.
Uno straordinario connubio fra design contemporaneo e matericità sono le proposte che vado a segnalare.
TOUCH di Milldue una collezione che utilizza materiali naturali trattati con tecnologie innovative quali: il massello di noce americano termotrattato artigianalmente per conferire resistenza e un particolare effetto ondulato; il legno massiccio di abete recuperato da restauri di edifici storici lavorato poi con minuzia ebanistica per conferire al legno stabilità impermeabilità e gradevolezza al tatto; la ecomalta composto a base di acqua e materiali di origine 100% naturali, applicato interamente a mano a più strati.
L’essenzialità delle linee rigorose di TOUCH abbinate ai legni naturali, ai legni restaurati alle ecomalte, creano atmosfere uniche e coinvolgenti senza trascurare la funzionalità. Il punto di sintesi è la base porta lavabo, disponibile in varie larghezze dotata di due cassetti , installabile a parete ma anche a centro stanza, è possibile abbinare colonne a terra o sospese, specchiere in molteplici dimensioni con luce integrata a led che creano suggestive lame di luce.
Degni di nota il singolare miscelatore monocomando con regolatore di flusso acqua e dispenser elettronico di sapone, completo di serbatoio perfettamente innestabili nel portalavabo.