eXcellent Magazine

La Audi Q3: il SUV premium compatto.

Presentata dalla concessionaria Audi Reggini, il nuovo segmento del mercato Audi: la Audi Q3.

 
Audi fa il suo ingresso in un nuovo segmento di mercato. La Audi Q3 è infatti un SUV premium in formato compatto. Si tratta di un’auto sportiva, efficiente e versatile. La Audi Q3, ultima nata della fortunata famiglia di SUV Audi, è la compagna ideale tutti i giorni: di indole urbana, si trova a suo agio ovunque.
La Q3 è la più giovane della famiglia “Q” Audi e la sua linea in stile coupé ne esprime l’indole sportiva. Linee ben definite incorniciano sinuosità eleganti, luci dal design deciso ne modellano lo sguardo e la coda. I fari cuneiformi sono disponibili a richiesta nella versione xeno plus con luci diurne in tecnologia LED e sono abbinati a gruppi ottici posteriori, anch’essi in tecnologia LED.
Motorizzazioni: Il lancio con un TDI e due TFSI.
Inizialmente la Audi Q3 è disponibile in una motorizzazione TDI e due motorizzazioni TFSI. I tre quattro cilindri abbinano l’iniezione diretta, la sovralimentazione Turbo, il sistema di recupero dell’energia e il sistema Start&Stop. La potenza di questi efficienti motori spazia tra 170 CV (125 kW) e 211 CV (155 kW). Nella versione con motore 2.0 TDI da 140 CV (103 kW) e trazione anteriore, che verrà lanciata in un secondo momento, la Q3 consumerà in media meno di 5,2 litri di carburante ogni 100 chilometri.