eXcellent Magazine

Disponibile in Italia solo dalla prossima estate 2012 la nuova Audi S8.

Disponibile in Italia solo dalla prossima estate 2012 la nuova Audi S8.


Audi ha annunciato che la nuova S8, versione “aggressiva” dell’ammiraglia A8, dovrebbe debuttare in Italia la prossima estate 2012.
La nuova Audi S8 2012 si presenta molto agguerrita e pronta a combattere con le dirette concorrenti, Porsche Panamera Turbo e Mercedes Benz S63 AMG, a partire dal possente propulsore da 4 litri V8 TFSI in grado di erogare un picco di potenza massima di 520 CV e dotato di doppio turbocompressore.
Un occhio di riguardo è però stato dato anche ai consumi che, grazie alla nuova tecnologia “cylinder on demand”, sistema col quale i cilindri funzionano in base alle esigenze richieste, disattivandosi nei momenti di basso carico, sono stati ridotti del 23% rispetto alla precedente versione.
L’Audi S8 è in grado di accellerare da 0 a 100 km/h in 4,2 secondi e di raggiungere una velocità massima autolimitata di 250 km/h.
Come da tradizione Audi, il design degli esterni è elegante, da vera auto di lusso, e rappresenta il giusto equilibrio tra sportività ed eleganza.
Raffinati anche gli allestimenti interni con i sedili appositamente disegnati per la S8 e dotati di un’ampia gamma di regolazioni e di funzioni di ventilazione e massaggio all’insegna del massimo confort.
Per gli amanti della buona musica esiste inoltre la possibilità di far installare l’ advanced sound system di Bang & Olufsen, che propone 1.400 Watt di potenza e un sistema di 19 altoparlanti, per una qualità del suono dalla purezza cristallina.
Disponibile dalla prossima estate 2012 l’Audi S8 ha un prezzo base di 113.000 Euro.