INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

Kawasaki ZZR1400 MY 2012: la regina delle moto sportive

Kawasaki ZZR1400 MY 2012 : la regina delle moto super sportive.

La nuova ammiraglia di Kawasaki, la Kawasaki ZZR1400 MY 2012
Presentata alla stampa l’ultima discendente della dinastia delle Ninja: la Kawasaki ZZR1400 My 2012 che oltre a vestire i panni dell’ammiraglia della casa di Akashi rappresenta anche il top del turismo veloce e sportivo.
Non è solo la moto di serie con la migliore accelerazione al mondo, cosa che la incorona regina di tutte le moto sportive ma, grazie all’incredibile maneggevolezza e alle prestazioni bilanciate, permette ai conducenti di guidare facilmente sia sui tornanti delle strade tortuose in collina che su una striscia di asfalto senza limiti di velocità o serpeggiando tra il traffico cittadino.

Rispetto al modello precedente è aumentata la potenza (ora 210 CV a 10.000 giri/minuto con l’airbox in pressione) e il picco di coppia massima (162,5 Nm a 7.500 giri/minuto), ma se le prestazioni, si riducono i consumi: i dati parlano infatti di un – 8%, merito della diversa programmazione dell’elettronica CU, che regola il meglio il volume del carburante e della fasatura in accensiona a velocità costante.
Riprogettato il telaio e rivisto anche il forcellone, mentre le sospensioni hanno molle più rigide e un setting generale più sportivo che meglio si adatta a contenere la grande esuberanza della Kawasaki ZZR1400 MY 2012.
I pneumatici radiali sono dimensionati per l’uso fino alla velocità di 300 km/h, garantendo un’eccellente stabilità alle velocità ultra-elevate, mentre i freni a disco a margherita da 310 mm, le pinze anteriori ad attacco radiale e la pompa radiale offrono prestazioni di frenata notevoli.
Nonostante il peso non indifferente, si parla infatti di 265 kg, la ZZR1400 risulta essere molto maneggevole e offre una posizione di guida sportiva molto rilassata : più snella sul davanti, facilita inoltre l’appoggio dei piedi a terra durante le fermate ai semafori.
Il design risulta essere più aggressivo per i caratteristici fari proiettori quadrupli e contribuisce all’impatto più forte della carenatura anteriore mentre il condotto centrale Ram Air, un elemento chiave del design di tutte le moto Ninja supersport, sottolinea l’identità di Kawasaki della moto.
La Kawasaki ZZR1400 MY 2012 è disponibile in due colorazioni : il classico “verde Kawasaki” e il nero metallizzato.

Written by