eXcellent Magazine

La collezione primavera estate 2012 di Dior : il new look anni 50 ridefinito da Bill Gaytten.

La collezione primavera estate 2012 di Dior : il new look anni 50 ridefinito da Bill Gaytten.

 

In occasione della Paris Fashion Week, la settimana della moda parigina, la maison Christian Dior ha presentato la sua collezione primavera estate 2012, una collezione dedicata ad una donna molto femminile che ama indossare capi dalle linee decise durante il giorno e più svolazzanti durante la sera.
Il nuovo designer di Dior, Bill Gaytten, che ha sostituito John Galliano, ha tratto la sua ispirazione dal new look di Monsieur Christian negli anni 50, andandolo a ridefinire in chiave attuale e presentando così capi eleganti dalle linee ben definite e geometriche e caratterizzati dal punto vita sempre ben evidenziato.
Per il giorno creazioni classiche per la bella stagione con abiti leggeri, tailleur con maniche di maglia e camicie e con pantaloni a tre quarti, e con pantaloni comodi dalle linee abbondanti.
Cambia tutto per la sera, dove gli abiti sono invece fluidi, con tessuti che vanno ad accarezzare il corpo come chiffon plissés, organza e con trasparenze molto sensuali.
La palette dei colori scelti vede la presenza di blu, bianco ghiaccio, nero, azzurro e cipria passando per tonalità fumose e pastello, mentre per osare, rosso fuoco.
Gli accessori sono preziosi e all’insegna del lusso: in mano la donna Dior porta pochette di pelle di coccodrillo, ai piedi calza sandali in pelle e indossa un cappellino portato sulle 23.
Il video della sfilata a questo link: Dior collezione donna primavera estate 2012