Il nuovo chic urbano di Roberto Musso della collezione primavera estate 2012.
Roberto Musso in occasione della Milano Fashion Week ha proposto per la prossima primavera estate 2012 una collezione all’insegna della sartorialità audace, ricca di energia e caratterizzata da forme inconsuete alla ricerca di nuove lunghezze: il nuovo chic urbano, come ha spiegato lo stilista commentando la sua collezione.
In passerella hanno sfilato capi con livelli differenti di armonia: colori, materie, sensazioni.
Si è passati dalla tunica in seta drappeggiata come un peplo antico per accarezzare il corpo, al mini dress con il top che viene abbinato con pantaloni a sigaretta e poi ancora pantalone e giacca dai tagli maschili e capi dai dettagli sartoriali.
Le stesse variazioni armoniche per quanto riguarda i tessuti: si spazia da tessuti impalpabili a sete di pesantezze e toni di luce diversi mischiati in abbinamento con panama di lino.
La palette cromatica gioca con le tonalità piene, come il turchese e il rubino, ma forte è la presenza del bianco, candido o sbagliato, spesso messo a contrasto, non mancano le fantasie di colori realizzate con tessuti dipinti a mano dai toni decisi o dai tratti fluorescenti.
Per gli accessori niente bottoni e decori, solo la cintura, mentre ai piedi o scarpe in vitello argentato lucidato quasi a specchio o sandali piatti realizzati in tessuto dipinto a mano, che diventeranno sicuramenete i “must have” della prossima stagione estiva.