INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

 

Bugatti Veyron Grand Sport L’Or Blanc : esemplare unico al Salone dell’auto di Francoforte 2011

Bugatti Veyron Grand Sport L’Or Blanc : esemplare unico al Salone dell’auto di Francoforte 2011

Oltre alla Grand Sport Red, al Salone dell’Auto di Francoforte, Bugatti ha presentato anche un un pezzo spettacolare, una vera e propria d’arte automobilistica, realizzata in un esemplare e che potrebbe diventare la gioia di un collezionista: la Bugatti Veyron Grand Sport L’Or Blanc.

Questa splendida vettura, che prende il nome dalla porcellana bianca e blu che la ricopre esternamente e nell’abitacolo, è stata realizzata da Bugatti in collaborazione con Königliche Porzellan-Manufatur Berlin (KPM), una storica antica azienda tedesca produttrice di ceramiche e porcellane d’arte.

Bugatti Veyron Grand Sport L’Or Blanc: il design

Il processo di verniciatura, dalla durata di tre settimane, ha visto all’opera tutta la maestria degli artigiani di KPM che hanno ulteriormente impreziosito la vettur aggiungendo 12 pezzi in porcellana con la stessa finitura bianco-blu. Con un effetto che, a detta loro, ricorda “le curve del Passo dello Stelvio”.

Fra questi pezzi, i primi componenti di porcellana utilizzati per una automobile, sono da annoverare il tappo del serbatoio olio e benzina, il logo centrale delle ruote e la firma EB nel codone posteriore.

Anche l’abitacolo sfoggia inserti in porcellana intarsiata posizionati sia sulla plancia che sul pannello posto dietro ai sedili. Quì lo storico simbolo dell’elefante su due zampe creato da Rembrandt Bugatti è impresso a rilievo. Ma le sorprese non finisco quì. Nella plancia c’è anche un piatto in porcellana con delle rifiniture diamantate, che è parte di un set da picnic realizzato ad hoc da KPM per Bugatti.

Bugatti Veyron Grand Sport L’Or Blanc: prestazioni e prezzo

Inalterate le caratteristiche tecniche della vettura come la potenza di 1.001 CV di tutte le Veyron di ultima generazione. La Bugatti Grand Sport l’Or Blanc è in grado di raggiungere una velocità massima di 407 Km orari con il tettuccio chiuso e i 100 kmh da fermo in 2,5 secondi.

La Bugatti Veyron Grand Sport L’Or Blanc ha un prezzo di 1.650.000 euro.  Alla casa di Molsheim sono però convinti che potrebbe rappresentare l’inizio di una nuova era di vetture dedicate ai collezionisti amanti delle ipersportive di lusso.

Written by