eXcellent Magazine

Da Haiti ispirazione tribale per la collezione primavera estate 2012 del brand Donna Karan Collection.

Da Haiti ispirazione tribale per la collezione primavera estate 2012 del brand Donna Karan Collection.

 

Presentata in occasione della New York Fashion Week, la settimana della Moda di New York, la collezione dedicata alla stagione primavera estate 2012 di Donna Karan, una collezione intitolata “The Stroke Artisan” e fortemente ispirata ai numerosi viaggi effettuati dalla stilista ad Haiti e dedicata a una donna molto sicura di sè.
I capi, con forti richiami allo stile anni ’50, traducono la vitalità tribale dell’isola caraibica in un sofisticato stile sexy urbano molto contemporaneo grazie al taglio degli abiti e alle stampe utilizzate.
Gonne ampie a cerchio, abiti in jersey di seta viscosa e persino i costumi da bagno riflettono uno stile elegante, chic e molto femminile che però non ha niente di banale: niente è lasciato al caso e le vibrazioni degli elementi tribali ben si sposano con la sartorialità dagli abiti.
La palette di colori spazia tra tutte le tonalità calde estive, con qualche sprazzo di viola che trova il giusto abbinamento ai marroni e ai neri haitiani o alle stampe ispirate ai lavori dell’artista caraibico Philippe Dodoar.
Ampia la gamma degli accessori per una linea denominata “Tribal Tech“: composta da bracciali in legno intagliato a mano e lucite e ampie collane formate da schegge di legno e lucite, è stata realizzata appositamente da artigiani haitiani per Donna Karan.