eXcellent Magazine

L’eleganza minimal della collezione primavera estate 2012 di Carolina Herrera alla Mercedes-Benz Fashion Week di New York.

L’eleganza minimal della collezione primavera estate 2012 di Carolina Herrera alla Mercedes-Benz Fashion Week di New York.

 

Si è conclusa la quinta giornata delle Mercedes-Benz Fashion Week di New York e una tra le collezioni migliori è stata sicuramente quella presentata da Carolina Herrera che ha portato in passerella capi all’insegna dell’ eleganza minimal, con pochi fronzoli, dove anche gli accessori sono chic ma non pomposi: tutto per mettere in risalto la naturale bellezza della donna che li indossa.

Carolina Herrera ha scelto di rimanere fedele allo stile e agli elementi che hanno caratterizzato molte delle sue passate collezioni senza preoccuparsi di creare una atmosfera retrò: “Non è una collezione degli anni Trenta” ha dichiarato la stilista spiegando che la sua fonte di ispirazione è stata Bauhaus “Mi piace tutto ciò che ha fatto – nell’arte, nella moda, negli interni, nei colori.

Gli abiti, eleganti e pensati per una donna ultrafemminile, vedono la presenza di volants, ruches con stampe otical-floreali, per creare una atmosfera di classe: viene invece utilizzata la tecnica della stratificazione con stampe a figure geometriche per ottenere un look più strutturato.

Per quanto riguarda abiti da sera, anche in questo caso la semplicità è il concetto principale. Sottile tessitura, dettagli e attenzione alle proporzioni sono le strategie del marchio che anche in ambito accessori ha optato per sciarpe, cinture, occhiali da sole o sandali semplici con un design minimalista.

Come nelle precedenti, anche questa collezione dedicata alla primavera estate 2012 di Carolina Herrera, è pensata per soddisfare le esigenze di abbigliamento di una ampia fascia di pubblico femminile spaziando un pò tra tutte le età ed è probabilmente questa la chiave del grande successo riscossa da questa stilista.

E’ disponibile il video della sfilata a questo link: Carolina Herrera collezione donna primavera estate 2012