Sempre sensuale e sportiva la collezione donna primavera estate 2012 di Victoria Beckham.
Mentre la città celebrava a Ground Zero il decimo anniversario dell’11 settembre, Victoria Beckham ha presentato a New York, in occasione della Mercedes-Benz Fashion Week, la sua collezione donna primavera estate 2012, una collezione che accentua l’aspetto stilistico e tenta di fare una sintesi tra lo sport elegante e la tipica silhouette sensuale, preferita dall’ex Spice Girl che ha caratterizzato le precedenti.
In passerella hanno infatti sfilato capi con dettagli forti e decisi per una giovane donna atletica che ama mostrare il suo fisico tonico indossando tubini aderenti come una seconda pelle e ampi capispalla da indossare su minigonne e minidress.
Tanti i dettagli con tasche, zip e cinturini elastici, e vari i materiali, con tessuti stretch dall’aspetto tecnico, seta corposa, jersey denso e organza.
La palette di colori vede predominanti il beige, il blumarine e l’arancione, sapientemente mixati tra loro in combinazioni inedite e perfettamente riuscite, sia nei capi che negli accessori.
Sandali bassi con fascia alla caviglia o calzature-stiletto con ghetta e perfino stivali in pelle, completano il look forte della donna Beckham aggiungendo quel tocco un tocco sexy ulteriore che sta raccogliendo sempre più fan tra le amiche dive, come Kate Winslet che ha indossato uno dei suoi capi sul tappeto rosso alla Mostra Cinematografica di Venezia.
La riprova di tale successo è il fatto che Victoria è in lizza per il premio Designer Brand of the Year (Stilista di Brand dell’Anno).