INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

Presentata la collezione primavera estate 2012 di Jason Wu alla Mercedes-Benz Fashion Week di New York.

Presentata la collezione primavera estate 2012 di Jason Wu alla Mercedes-Benz Fashion Week di New York.

 
La sfilata di moda della collezione primavera estate 2012 di Jason Wu presentata alla New York Fashion Week
Nella seconda giornata delle Mercedes-Benz Fashion Week di New York, la settimana della moda della grande mela, Jason Wu, la cui fama è salita alle stelle con la realizzazione dell’abito dedicato all First Lady Michelle Obama, ha presentato la sua collezione donna deidcata alla primavera estate 2012.
La collezione,come poi spiegato dallo stilista nel dopo sfilata, è una primavera in chiave pop art che trae ispirazione dalle opere dell’artista pop Kaws dedicata a una donna che ama abiti lussuosi e femminili e che possono essere facilmente indossati sia durante il giorno che alla sera.
Richiami alle silhouette anni ’40  con pantaloncini a vita alta e bustier con stampa fotografiche in bianco e nero, o gli chemisiers stampati con orlo danzante e asimmetrico, vedono il tutto giocato sul contrasto tra linee fluide e morbide con un disegno più scolpito e costruito.
Quando le forme diventano più strutturate e arricchite da pesanti pieghe, ecco che i capi si arricchiscono di un tocco d’alta moda, come gli abiti per la sera che vedono gonne lunghe e sontuose in gazar a strascico portate in abbinamento a bluse eleganti.
Grande cura nei dettagli che impreziosiscono gli abiti : pizzi color avorio abbinati a pantaloni a vita alta in stampa floreale e camicette ricamate con cristalli Swarovski, trasformano gli indumenti in piccoli gioielli.
La palette di colori spazia dai toni classici come bianco, avorio, nero, grigio, alle tonalità forti come blu elettrico, fucsia, giallo, rendendo il look più contemporaneo, ricco di energia e giovanile.
Per gli accessori da mettere in evidenza tacchi a stiletto molto sexy con lacci alla caviglia; borse a clutch o piccole e rigide a tracolla.
Oltre alla galleria fotografica ecco il video della sfilata : Collezione donna primavera estate 2012 Jason Wu

Written by