eXcellent Magazine

Pershing al Salone Nautico di Cannes con il 108' disponibile per le prove a mare.

Pershing al Salone Nautico di Cannes con il 108′ disponibile per le prove a mare.

 

Anche quest’anno Pershing parteciperà in forze al Salone Nautico di Cannes, che si svolgerà dal 6 all’ 11 Settembre, portando i nuovi modelli e rappresentativi della sua ricca gamma: oltre all’ultimo nato della flotta Pershing verranno infatti presentati anche il nuovo Pershing 74’, il Pershing 92’, il Pershing 50.1 e l’intramontabile Pershing 64’.
L’attore principale della flotta Pershing al Festival International de la Plaisance di Cannes sarà il Pershing 108’, che risulterà anche disponibile per effettuare le prove in mare. In questo modo sarà possibile respirare dal vivo l’atmosfera del primo modello trimotorico mai prodotto da Pershing, dal layout versatile e dalle innovative soluzioni tecnologiche di bordo.
Frutto della collaborazione tra Fulvio De Simoni, l’AYT del Gruppo Ferretti e il Centro Stile Ferrettigroup, questa nuova imbarcazione, di 32,90 metri, in grado di raggiungere una velocità massima di 42 nodi, trova la sua caratteristica distintiva nella personalizzazione: proprio in quest’ottica il modello numero 1 del Pershing 108’ presenta il layout sottocoperta totalmente customizzato, con una spaziosa cabina VIP a prua, una cabina guest, una tv o una family room ed una cabina armatoriale full beam a centro barca, a differenza del layout standard che prevede 4 cabine ospiti e 3 cabine per l’equipaggio.
Altre novità Pershing saranno il nuovo Pershing 74’, un restyling in chiave moderna dell’indimenticabile Pershing 72’, il Pershing 92’, modello dal profilo snello e slanciato che spinge al massimo il comfort della vita a bordo, il Pershing 50.1, il più piccolo della flotta, e, per finire, l’intramontabile Pershing 64’, best-selling model dal design straordinario e dalle performance uniche.
Nada Serafini, Brand Manager di Pershing, commenta: “La presenza di Pershing a Cannes – con due novità come il P108’ e il P74’ e due modelli lanciati nel corso del’ultimo anno nautico come il P92’ e il P50.1’, oltre che con un modello storico come il P64’ – testimonia la vitalità del marchio che continua a dettare i canoni estetici più innovativi nel panorama nautico internazionale”.
Versatilità, prestazioni uniche e design all’avanguardia – aggiunge lo yacht designer Fulvio De Simoni – sono gli imperativi che ci guidano ogni volta che progettiamo un nuovo modello. Queste ultime creazioni, dai 15 ai 33 metri, sono ottimi esempi del sapiente mix di design e tecnologia a firma Pershing”.