Il rarissimo Dalmore Aurora 45 years old vincitore al Challenge International Spirits 2011
La distilleria Dalmore è lieta di annunciare che al Challenge International Spirits 2011 il prestigioso Aurora 45 years old è stato premiato con la medaglia d’oro nella categoria “Best Class”.
L’aurora boreale è un fenomeno ottico dell’atmosfera caratterizzato principalmente da bande luminose composte da un’ampia gamma di forme e colori: un caleidoscopio luminoso rapidamente mutevole nel tempo e nello spazio che riempie i cieli del nord.
A questo spettacolo della natura, spesso visibile dalla distilleria, Dalmore si è ispirata, dando il nome Aurora a un rarissimo whisky di 45 anni.
Messo ad invecchiare in una botte di quercia il 29 Aprile 1964 questo malto brillante è stato lasciato riposare per lunghi 45 anni per poi essere stato risvegliato dal Master Distiller e offrire al mondo un vero spettacolo nel mondo dei single malt con il suo caleidoscopio di aromi e di sapori.
Note gustative Dalmore Aurora 45 years old:
Nelle fasi iniziali, sfumature incantevoli miele di pera, banana e frutto della passione vanno a stimolare i sensi, poi aromi di buccia d’arancia, lavanda, cumarina, patchouli con note di viole e di mirto.
Al palato Dalmore Aurora 45 years old offre invece una cornucopia di sapori che evocano arance rosse, fichi, pesche carnose e caffè colombiano tostato, e che viene seguita da note di mele schiacciate e cannella con un retrogusto intenso e ricco di cioccolato amaro.
Dalmore Aurora 45 years old è una serie speciale limitata a solo 200 bottiglie e, data l’esclusività del prodotto, grande cura è stata posta nel confezionamento di questo prezioso single malt.
Racchiuso in un decanter realizzato con il migliore cristallo al piombo portoghese, ornato dal cervo in argento simbolo della distilleria e con il collo fasciato da una placca con inciso il simbolo dell’Aurora, il whisky è riposto in uno speciale cofanetto di legno laccato in fibra di carbonio realizzato ad hoc per rendere ancora più esclusivo un prodotto sicuramente destinato ai collezionisti o ai veri intenditori.