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Anche le maison Chanel, Lanvin, Alexander McQueen e Trussardi partecipano alla Vogue Fashion’s Night Out 2011.

Anche le maison Chanel, Lanvin, Alexander McQueen e Trussardi partecipano alla Vogue Fashion’s Night Out 2011.

 

Continua la nostra carrellata sulle realizzazioni ad hoc per la Vogue Fashion’s Night Out 2011 che si svolgerà a Milano e a Roma il prossimo 8 settembre e andiamo ora a prendere visione delle iniziative di delle maison Chanel, Lanvin, Alexander McQueen e Trussardi.

A dimostrare che la manifestazione non è solo una occasione per fare shopping in città, ecco che il brand inglese Alexander McQueen per la Vogue Fashion’s Night Out ha organizzato una grande festa: presso la sua boutique milanese di via Pietro Verri 8 Milano, infatti, sarà organizzato un cocktail party che sarà ulteriormente arricchito da una lotteria. Il fortunatissimo vincitore o la fortunatissima vincitrice avrà la possibilità di aggiudicarsi un “pezzo” esclusivo, tutt’ora top secret, del compianto designer inglese. Per tutti gli altri invece risulterà comunque possibile acquistare un bijoux particolare realizzato in edizione speciale limitata: un portachiavi con l’iconico teschio di Alexander McQueen arricchito da cristalli Swarovsvki che sarà disponibile nelle due colorazioni argento e oro.

La maison Trussardi conferma il suo connubio con la Vogue Fashion’s Night Out portando, per il secondo anno consecutivo, il lusso nel quotidiano. La casa del levriero, come già a suo tempo lo scorso anno, ha realizzato in esclusiva per la notte bianca della moda un accessorio raffinato, che gioca con il concetto di shopping bag. La borsa in nylon nero, arricchita dal fascino dei manici in pelle di vacchetta con cucitura a vista, sarà acquistabile nelle boutique di Milano in via Sant’Andrea 5, e di Roma in via dei Condotti 49-50, è già dopo la sua presentazione è diventata un must have della manifestazione.

Non è da meno Lanvin, che ha messo in campo addirittura il suo direttore creativo, Alber Elbaz, il quale ha disegnato personalmente una t-shirt, realizzata ad hoc per celebrare la Vogue Fashion’s Night Out 2011. La maglietta in cotone, preziosa e con inserti di metallo, mostra tra i volti del disegno anche l’immagine dello stesso designer di moda con tanto di occhiali e potrà essere acquistata presso la boutique boutique milanese di Via della Spiga 25.

Visto il grande successo della passata edizione, la maison Chanel ha invece pensato di replicare e per l’occasione ha realizzato una nuova linea speciale di smalti: Les Jeans di Chanel. I tre smalti proposti hanno diverse tonalità di blu che ricordano quelle del denim: Blue Rebel, Blue Boy e Coco Blue. Blu Rebel è il più scuro dei due, una tonalità che ricorda quella classica del jeans, Coco Blue invece è uno smalto abbastanza chiaro, una azzurro intenso forse più adatto alla stagione estiva e infine, Blue Boy, una via di mezzo tra un blu navy e un azzurro. La linea di smalti sarà disponibile nella boutique Chanel di Milano anche se è molto probabile che lo sarà per poco tempo: nella passata edizione la linea Khakis è andata esaurita solo dopo qualche ora.