eXcellent Magazine

Dal 9 all’11 settembre si svolgerà Pitti Fragranze 2011 la manifestazione dedicata alle essenze e i prodotti per la cura e il benessere del corpo.

Dal 9 all’11 settembre si svolgerà Pitti Fragranze 2011 la manifestazione dedicata alle essenze e i prodotti per la cura e il benessere del corpo.

 

Per gli appassionati del mondo dell’alta profumeria è in arrivo Pitti Fragranze 2011: dal 9 all’11 settembre a Firenze presso la stazione Leopolda si svolgerà la manifestazione dedicata alle essenze e i prodotti per la cura e il benessere del corpo.

Giunta alla nona edizione, oltre che a presentare le fragranze più conosciute e quelle nuove, sarà l’occasione per incontrare i
protagonisti principali del mondo delle essenze, conoscere i più prestigiosi nasi internazionali e per partecipare ad eventi interamente dedicati a questo settore.

Inoltre, nella giornata di sabato 10 settembre con un biglietto di ingresso di 10 euro, Pitti Fragranze metterà tutto questo affascinante mondo alla portata del grande pubblico.

Le previsioni sono per numeri in progresso rispetto alla precedente edizione del 2010 che ha registrato la visita di 1.934 visitatori con presenze sempre più internazionali: 200 compratori esteri, soprattutto da Germania, Francia, Russia, Olanda, Gran Bretagna, Stati Uniti, Ucraina e Austria.

Ben 180 saranno i marchi che parteciperanno di cui 130 quelli esteri e da citare alcuni nomi nuovi di questa edizione: Aesop, Amorvero, Andrea Maack,Antipodes, Atelier Cologne, Apotcare, Becca Make Up, Blood Concept, Brecourt, Brooks Brothers, Carner Barcelona, Calming Park, Carasana, Fibrae di Alessandra Lepri, Maison Francis Kurkdjian, Gamila Secret, Grossmith, Hervé Gambs, Immupure, In House Fragrances, Jardins D’Ecrivains, Juliette Has a Gun, Les Voiles Deplie’es, L’Odeur de Sainteté, Meo Fusciuni, Snowberry, Teo Cabanel, Torre of Tuscany, Via.gg.io, XPEC (Expert Perfumery Concept), Tiziana Terenzi, Undergreen, Ysuzac e molti altri.

Nuovo sarà il layout della manifestazione che, come è nella tradizione di Pitti Fragranze, sarà molto scenografico e suggestivo. Curato da Alessandro Moradei, sarà incentrato sul tema musicale, andando a suggerire un curioso parallelo tra le note musicali e quelle olfattive: una melodia di note, toni, accordi, dissonanze e armonie che riempiranno gli spazi di Pitti Fragranze sotto forma di musica e profumo.

Ospite speciale di questa edizione sarà Francis Kurkdjian, giovane ed eclettico naso francese di origini armene, osannato e premiato in tutto il mondo, che dopo aver trascorso alcuni anni nella profumeria convenzionale creando capolavori come Le Male di Jean Paul Gaultier, ha iniziato un suo percorso personale nella profumeria artistica con il brand Maison Francis Kurkdjian.

Ma Pitti Fragranze 2011 non finisce quì, due nuove sezioni speciali lo arricchiscono ulteriormente: SPRING, l’area riservata ai nomi nuovi, alle linee di giovani marchi di fragranze che si presentano al primo appuntamento con il pubblico internazionale e alle nuove realtà presenti sul mercato; e CHARMS, una ricercata selezione di proposte dal mondo degli accessori (gioielli, foulard, accessori per la persona e la casa…) elemento irrinunciabile del lifestyle contemporaneo.

Pitti Fragranze 2011 edizione N.9

9.10.11 settembre 2011
Stazione Leopolda
Viale Fratelli Rosselli, Firenze
Orario: 10.00 – 18.00
Ingresso gratuito riservato agli operatori del settore
Sabato 10 settembre: apertura al pubblico, biglietto di ingresso 10 euro