INFORMAZIONI MAGAZINE

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

E ricevi in omaggio il nostro magazine sfogliabile

Riva 115' Athena: varato a La Spezia lo scafo n° 8.

Riva 115′ Athena: varato a La Spezia lo scafo n° 8.

Varato a La Spezia lo scafo numero 8 del Riva 115' Athena
Riva, brand del Gruppo Ferretti, ha annunciato di aver effettuato ieri nel Porto di La Spezia il varo dell scafo numero 8 del 115’ Athena, megayacht semi-custom ammiraglia della flotta Riva.
Riva dimostra da sempre grandi competenze anche nella creazione di barche di grandi dimensioni, che progetta e produce con la passione, la cura e l’attenzione ai minimi dettagli che hanno reso le sue barche simbolo di perfezione per oltre 150 anni.
Il varo del Riva 115’ Athena è la testimonianza di un grande successo che continua a crescere nel tempo: una prua aggressiva, una tuga avanzata, i colori eleganti e i legni pregiati che rivestono anche i camminamenti, fanno di questa barca una perfetta combinazione di modernità e ricercatezza stilistica.
L’armatore ha inoltre la possibilità di partecipare attivamente al layout interno della barca. Potendo contare sull’abilità di Officina Italiana Design, lo studio che progetta in esclusiva tutte le imbarcazioni della gamma Riva, e sulla competenza del Centro Stile del Gruppo Ferretti, l’armatore può scegliere tra un’ampia gamma di legni e tessuti di qualità, le combinazioni che meglio si adattano al proprio gusto e alle proprie esigenze.
Il numero delle cabine ospiti può variare da 4 a 5 e la zona pranzo prevede percorsi separati per l’equipaggio, a garanzia della massima privacy degli ospiti. L’armatore del 115’ Athena appena varato ha optato, ad esempio, per 5 cabine e un maggior ampliamento di quella armatoriale di prua, scegliendo come essenza il noce canaletto abbinato ad inserti in cuoio color naturale e marrone scuro.
Questo yacht ha anche un’altra importante novità: AYT Advanced Yacht Technology il centro di ricerca e progettazione navale del Gruppo Ferretti, oltre ad aver realizzato alcune personalizzazioni tecniche, in questa occasione ha innovato, sulla serie 115′ Athena, la funzionalità del garage di poppa e la spiaggetta. Questo è infatti il primo Athena con plancetta di poppa che prevede il sistema alza-abbassa. Questo meccanismo consente di calare facilmente il tender in acqua oltre a garantire agli ospiti un piacevole contatto con il mare tramite la spiaggetta di poppa.
La meticolosa cura per i dettagli e l’attenzione per il design sono il leit motiv che accompagna ogni ambiente del 115′ Athena, in cui si ritrovano esempi del più prezioso design italiano contemporaneo. Inoltre, l’armonia e l’eleganza si sviluppano in una vera e propria filosofia lounge percepibile in ogni minimo particolare. Lounge è l’atmosfera che si respira nei corridoi e in tutti gli ambienti grazie alle ampie finestrature che permettono un’illuminazione naturale, ma anche nello skylounge ricavato sul fly, peculiarità di questo modello: un ambiente, in cui possono essere ospitate comodamente 10 persone, racchiuso da due ampie vetrate che regalano una vista panoramica a 360 gradi. Questo spazio così particolare, pensato sulla versione standard come una media-room climatizzata o come un ulteriore salotto raccolto e rilassante, può essere completamente re-interpretato secondo il gusto dell’armatore, sino a trasformarsi in una cabina supplementare.
La restante parte del fly è predisposta per attività rilassanti all’aperto, come l’utilizzo della Jacuzzi idromassaggio, inclusa nella versione standard, ma che può essere anch’essa modificata secondo le preferenze dell’armatore.
Circondati da qualità, classe e lusso, le crociere che 115′ Athena può offrire diventano indimenticabili, grazie anche ai due motori MTU 12V 4000 M90 da 2775 cavalli, che garantiscono una velocità massima di 27 nodi e una velocità di crociera di 23.

Written by