eXcellent Magazine

La chiusura di AltaRomAltaModa con la sfilata della collezione Haute Couture autunno inverno 2011-2012 di Renato Balestra.

La chiusura di AltaRomAltaModa con la sfilata della collezione Haute Couture autunno inverno 2011-2012 di Renato Balestra.

 

La kermesse AltaRomAltaModa 2011 si è chiusa ieri in bellezza con la sfilata di Renato Balestra, che ha proposto una collezione Haute Couture dedicata alla stagione autunno inverno 2011 2012 ispirata al tema della rosa, con linee morbide e fluttuanti e con dècor di abiti glamour altamente femminili, che hanno incantato tutti i presenti alla sfilata.

Rispettando la tradizione la maison Balestra ha portato in passerella abiti fluidi nei drappeggi e dai volumi morbidi con tailleur e spolverini in panno di lana, arricchiti da intarsi di fiori e nei colori delle rose, con pantaloni e giacche in marabù in colori pop indossati su abiti di seta con colori a contrasto: verde mela con blu elettrico, giallo limone con il viola o con il famoso blue Balestra.

Ma sono i capi per la sera che offrono il massimo dell’esplosività in un trionfo trionfo di ricami di paillettes e intarsi floreali colorati che rendono una collezione sontuosa, chic ed elegante.

Il tema della rosa, ricamata in rilievo con giochi di cristalli e tessuti mixati insieme con grande maestria sartoriale, alleggerisce il rigore minimal di abiti da cocktail neri e impreziosisce le mise a corolla da grand soirée come nel caso dell’abito da ballo in mikado nero su cui è ricamata una rosa rossa gigante: la “voluttuosa regina dei fiori“, come ha spiegato lo stesso stilista prima della sfilata.