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La 1921 Collection in onore dei 90 anni della Maison Gucci.

La 1921 Collection in onore dei 90 anni della Maison Gucci.

 

Gucci ha annunciato nascita della 1921 Collection, una gamma esclusiva di abbigliamento e accessori uomo e donna, pensata per celebrare il 90esimo  anniversario del marchio.
La collezione è caratterizzata da un nuovo logo, “G. GUCCI Firenze 1921”, che appare all’interno degli accessori, sulle fibbie delle cinture e sulle tag in metallo per le borse da viaggio.
La 1921 Collection  include una versione speciale delle borse New Bamboo, New Jackie e Horsebit Chain, proposte in vitello e coccodrillo, in cinque varianti di colore – testa di moro, rosa, kaki, cherry e verde bottiglia. Sono in vitello anche le due borse uomo da viaggio, di ispirazione vintage e con il celebre motivo Diamante.
Un gioco di dettagli iconici include il famoso Crest sulle tiralampo delle tasche, le nappine e la chiusura in bamboo nei portafogli, e l’originale verde Gucci ripreso dall’archivio, che diventa il sigillo cromatico dell’interno dei mocassini uomo e donna. Riferimento al legame di Gucci col mondo dell’equitazione sono gli stivali da cavallerizzo e la reinterpretazione del classico loafer, il mocassino con morsetto, in vitello o coccodrillo dalle tinte sfumate. Protagonista della collezione, la pelle, torna anche nell’orologeria.
Nappa per ricoprire completamente la cassa del modello 1921 da donna e una lavorazione a diamante sul cinturino della versione deluxe del nuovo Gucci coupé, dal movimento automatico con complicazione. Ancora pelle per rivestire gli occhiali limited edition con una piastrina laterale in oro a 18 carati. Mentre un bangle in argento e oro è una variazione del bracciale Horsebit.
Il morsetto da cavallo, le briglie da selleria che ondeggiano formando “G” aeree, il Crest con l’armatura storica, colorazioni in sequenza e un cartiglio che sembra un’etichetta trompe l’oeil  compongono la stampa del foulard carré e dei capi di abbigliamento.
Il nuovo disegno torna sulla camicia stampata in seta-cotone o silk twill. E nella fodera di un trench doppiopetto e di un blazer in cashmere suede. Costruzione sartoriale e lavorazione meticolosa per una collezione preziosa.
Nel corso dell’anno celebreremo il nostro anniversario in molti modi diversi e ho voluto con questa collezione speciale rendere omaggio alle icone, alle lavorazioni e ai materiali pregiati per cui il marchio è diventato famoso sin dalla sua fondazione nel 1921 da parte di Guccio Gucci”, ha spiegato il Direttore Creativo Frida Giannini, “Ogni articolo di questa collezione racconta una storia e rappresenta un capitolo importante del nostro ricco patrimonio”.
Il debutto nei negozi è previsto a luglio in selezionati negozi Gucci in tutto il mondo e su www.gucci.com.